Humbert fa impazzire Parigi con un terzo set clamoroso
Ugo Humbert fa impazzire Parigi Bercy eliminando agli ottavi di finale Carlos Alcaraz, testa di serie numero 2, al termine di una partita bellissima, soprattutto con un terzo set di livello clamoroso (6-1 3-6 7-5 il punteggio finale), dove entrambi hanno giocato benissimo, ma il francese un po’ di più.
CARLOS KO
E da tempo che lo diciamo: Humbert, testa di serie numero 15 del torneo, esprime un’eleganza tennistica rara di questi tempi, dove però si gioca spesso più di bastone che di fioretto, ma vedere in campo Ugo non raramente è una gioia per gli occhi. Alcaraz dunque fallisce l’appuntamento anche con l’ultimo 1000 della stagione e se ne torna a casa già agli ottavi: una stagione con due slam, Roland Garros e Wimbledon, non può essere mai negativa, ma troppe sono state le sue eliminazioni nei primi turni, a differenza di Sinner che ha sempre fatto almeno i quarti di finale.
BENIAMINO DI CASA
Humbert si è meritato di entrare tra i magnifici otto di Bercy, il pubblico parigino è letteralmente impazzito per lui in questo match. Il ventiseienne di Metz è partito alla grande, in un primo set dove ha dominato Alcaraz, non pervenuto. Sembrava una di quelle partite giocate controvoglia dallo spagnolo, ma non è stato così. Dopo il risveglio nel secondo set e un 6-3 del numero 2 del mondo senza troppe difficoltà, il terzo è stata una battaglia. Dopo un game meraviglioso, sul 5-5, Humbert ha avuto la forza e la grinta di strappare ad Alcaraz il servizio sul 6-5, portandosi così a casa l’incontro. Humbert, splendido pianista oltre che delizioso tennista, affronterà da favorito Jordan Thompson, che ha eliminato l’altro idolo di casa, Adrian Mannarino.
AVANTI DE MINAUR E TSITSIPAS
A Bercy giornata importante anche in chiave Finals. Con il quarto di finale conquistato Alex de Minaur (battuto Jack Draper 7-5 6-2 6-3) ha scavalcato all’ottavo posto Andrey Rublev, e in caso di semifinale l’australiano arriverebbe addirittura al sesto posto, scavalcando in un colpo solo anche Djokovic e Ruud. Per Rublev non è ancora detta l’ultima parola, visto che la settimana prossima è iscritto al 250 di Metz. In corsa per Torino c’è ancora anche Stefanos Tsitsipas, ai quarti di finale a Parigi per il terzo anno consecutivo, dopo aver battuto Cerundolo, e anche Holger Rune, con la vittoria su Cazaux.
I risultati degli ottavi
- Thompson vs Mannarino 7-5, 7-6
- (10) Tsitsipas vs Cerundolo 6-7, 6-4, 6-2
- (3) Zverev vs Fils 6-4, 3-6, 6-3
- (15) Humbert vs (2) Alcaraz 6-1, 3-6, 7-5
- Khachanov vs Popyrin 7-6, 6-4
- (9) De Minaur vs Draper 5-7, 6-2, 6-3
- (13) Rune vs (LL) Cazaux 3-6 6-3 6-4
- Grigor Dimitrov vs Arthur Rinderknech 6-2, 4-6, 7-6
Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com
One thought on “ATP Parigi, serata horror per Alcaraz, avanti Zverev, Rune e Dimitrov”
Comments are closed.