GENOA:
Il Genoa continua ad arrancare. Domenica lo ha dimostrato visto che non ha quasi mai messo in difficoltà la Lazio i Baroni finendo anche per cedere nel finale portando il passivo all’Olimpico sul 3-0. Rossoblu in grave crisi di risultati che li ha portati in questo momento all’ultimo posto in classifica (complice anche la vittoria id ieri del Venezia). La vittoria manca ormai da 7 turni (con appena 6 i punti raccolti in 9 giornate di campionato), il fattore campo quindi può essere determinante oggi. Giardinosta ancora cercando al soluzione ideale: la squadra incassa gol a grappoli (20 quelli al passivo, con una media superiore a 2 a partita), la manovra è ancora lenta e prevedibile ed infatti sono pochissimi i gol fatti: appena 7. Solo il Lecce ha fatto peggio. Anche in casa purtroppo manca l’appuntamento con la vittoria (3 pareggi e 2 sconfitte). Ergo, per il grande ex Gilardino, riuscire a ritrovare oggi la vittoria facendo uno “scherzetto di Hallloween” alla sua Fiorentina darebbe un segnale a tutto l’ambiente..
FIORENTINA:
Fiorentina a dir poco devastante quella ammirata domenica sera contro i giallorossi e non hanno alcuna intenzione di fermarsi oggi. Dopo un avvio di stagione molto problematico che ha fatto dubitare e non poco sulle qualità viola, Palladino sta finalmente raccogliendo i frutti del suo lavoro realizzando 3 vittorie consecutive in campionato. Questo tris ha rilanciato i viola in classifica portando il bottino fino ad ora a 16 punti in 9 incontri al pari di Lazio (che gioca in serata contro il Como) e Udinese. I viola hanno un atteggiamento tattico propositivo ed una buona copertura difensiva con una media di una rete subita a partita. L’attacco, complice un Kean in stato di grazia trova con facilità la via del gol: 20 fino ad ora. In trasferta però il cammino è altalenante: una vittoria una sconfitta e due pareggi.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI GENOA-FIORENTINA
GENOA (4-4-2): Leali; Sabelli, Vogliacco, Vasquez, Matturro; Thorsby, Frendrup, Badelj, Martin; Pinamonti, Ekhator. Allenatore: Gilardino
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Quarta, Ranieri, Gosens; Richardson, Bove; Sottil, Beltran, Colpani; Kouamé Allenatore: Palladino.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Genoa–Fiorentina si gioca alle ore 18:30 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com