VENEZIA:
Il Venezia viene dal bel pareggio esterno per 2 a 2 contro il Monza. Un risultato positivo che fa morale ma non basta per risollevarsi. Un solo punto in quattro partite è un bottino misero che va assolutamente incrementato se non si vuole dire addio prematuramente al sogno salvezza. Serve un deciso cambio di marcia alla squadra di mister Di Francesco per sperare in un ruolo attivo nella lotta salvezza, il fattore campo elemento assolutamente da sfruttare. I lagunari sono una squadra fragile a livello difensivo: 16 reti le reti subite. inoltre faticano nella costruzione del gioco ed in zona gol, appena 7 le reti realizzate. In casa è senza mezze misure con lo score di 1 vittoria e 2 sconfitte in 3 incontri.
UDINESE:
Sembra esserci il terreno fertile per la vittoria per l’Udinese di Runjaic. I friulani vengono dalla vittoria casalinga per 2-0 contro il Cagliari. I bianconeri stanno vivendo un momento positivo con un inizio di stagione ben oltre le aspettative. Fino ad ora hanno accumulato 16 punti in classifica collocandosi così nei piani alti della classifica insieme a Lazio, Atalanta e Fiorentina. La squadra di mister Runjaic ha una difesa discreta (sono 11 le reti subite) e colpisce in positivo per la qualità di manovra. Buono il feeling con il gol: infatti sono 12 i gol realizzati fino ad ora. Tuttavia in trasferta i bianconeri vengono da 2 sconfitte ed in generale, lontano da casa, viaggiano su una media di 1 punto a partita. Ma l’appetito vien mangiando e questa allo Stadio Pier Luigi Penzo è impresa possibile. Vedremo il verdetto del campo.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI VENEZIA-UDINESE
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Altare, Svoboda, Haps; Candela, Duncan, Nicolussi, Ellertsson; Busio, Yeboah; Pohjanpalo. Allenatore: Di Francesco
UDINESE (3-5-2): Okoye; Touré, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Bravo, Lucca. Allenatore: Runjaic.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Venezia–Udinese si gioca alle ore 18:30 allo Pier Luigi Penzo di Venezia. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com