L’Inter per questa decima di Serie A prova a rimanere in scia al Napoli cercando tre punti difficili in casa dell’Empoli.
Simone Inzaghi privo ancora di Calhanoglued Acerbi ; i toscani hanno perso Esposito prima della gara di domenica che si aggiunge ad Ebuhei e Zurkowski.
I nerazzurri fanno poco turnover, in porta confermato Sommer; in difesa braccetto destro sarà Bisseck preferito a Pavard.
Al centro confermato De Vrij con Bastoni sul versante sinistro, davanti a lui il solito Dimarco; a destra Darmian preferito a Dumfries.
In mediana al fianco al regista Barella ci saranno Mkhitaryan e Frattesi che sostituirà Calhanoglu infortunato, in avanti i soliti Lautaro Martinez e Thuram.
I toscani rispondono con Vasquez tra i pali, Goglichidze a destra nella difesa a tre con Viti a sinistra ed Ismajli al centro.
Gyasi agirà sulla corsia di destra con Maleh e Fazzini mezze ali, Anjorin in cabina di regia e Cacace sul versante sinistro; Solbakken affianca Colombo in avanti.
Gli uomini di D’Aversa con Solbakken al posto di Esposito che ne avrà per qualche settimana, i nerazzurri per il resto è confermato l’undici solito.
I nerazzurri con De Vrij e Frattesi per Acerbi e Calhanoglu infortunati e Bisseck e Darmian fanno riposare Pavard e Dumfries.
EMPOLI-INTER
EMPOLI (3-5-2): Vásquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Anjorin, Fazzini, Cacace; Solbakken, Colombo.
All: D’Aversa.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
All: Simone Inzaghi.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com