CAGLIARI:
Cagliari che ha pagato a caro prezzo l’inferiorità numerica da metà primo tempo per l’espulsione di Makoumbou ed è tornato a mani vuote dalla trasferta di Udine. La sconfitta in terra friulana ha interrotto una serie positiva di 3 risultati utili consecutivi. I sardi necessitano di punti per allontanare il prima possibile la zona retrocessione. In queste prime 9 giornate i ragazzi i Nicola hanno raccolto solo 2 vittorie 3 pareggi e 4 sconfitte. Un ritmo lontano anni luce dal rendimento che deve avere una squadra che vuole una salvezza tranquilla. Il misero + 3 dalla zona retrocessione non fa dormire sonno tranquilli ai tifosi di casa che si aspettano una vittoria per avere un po’ di respiro. La squadra mister Nicola incassa facilmente gol (15 fino ad ora quelle subite). Il gioco offensivo è buono ma manca ancora la fame e la cattiveria di una squadra che vuole centrare il prima possibile l’obiettivo. Sono appena 8 le marcature all’attivo ed anche in casa il cammino è modesto: nelle cinque gare finora disputate tra le mura amiche dell’Unipol Domus ha media precisa di 1 punto a partita.
BOLOGNA:
Il Bologna arriva a Cagliari sicuramente più riposata vista la decisione molto discussa di rinviare la partita con il Milan a data da definirsi. Un pessimo spot per l’organizzazione italiana vista la corsa fatta contro il tempo prima di decidere se giocare o meno la partita. Italiano spera che i suoi ragazzi abbiano comunque più energie da spendere visto che vengono da ritmi elevati tra campionato e Champions. Gli emiliani non trovano la vittoria da 3 partite (3 pareggi consecutivi). In 8 incontri hanno registrato 1 vittoria 1 sconfitta e ben 6 pareggi che li hanno collocati al dodicesimo posto in classifica. I rossoblu sono al lavoro per migliorare il loro rendimento: tatticamente sono propositivi ma incassano gol con facilità. In trasferta il rendimento è altalenante: con 5 punti conquistati in 4 incontri.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI CAGLIARI-BOLOGNA
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea, Viola, Gaetano; Piccoli. Allenatore: Nicola
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Italiano.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Cagliari–Bologna si gioca alle ore 18:30 allo Stadio Unipol Domus di Cagliari. Il match sarà visibile su DAZN ma anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com