La guardia All-Star Jalen Brunson è arrivata zoppicando dopo un floater in area alla fine del terzo quarto e si è diretta brevemente verso lo spogliatoio.
Ma è tornata in panchina prima della fine del periodo e si è rimessa in gioco all’inizio del quarto prima di concludere con 21 punti, il massimo della squadra, anche se con 8 tiri su 24, con sette assist.
Josh Hart, indisponibile a causa di un problema alla caviglia, è zoppicato verso gli spogliatoi verso la fine del quarto quarto, subito dopo uno scontro a metà campo con Caris LeVert di Cleveland.
Mikal Bridges ha segnato 19 punti, mentre Karl-Anthony Towns ha concluso con 13 punti e 10 rimbalzi per i Knicks, che mercoledì giocheranno a Miami.
I Knicks hanno fallito i loro primi sette tentativi da 3 punti e sono stati indietro di nove nel primo quarto, prima che Cam Payne e Towns si collegassero da lunga distanza negli ultimi 2:07 per aiutare a ridurre il deficit a 22-18 dopo un quarto.
Mitchell e Garland hanno segnato sette a testa per i Cavaliers nel primo quarto
Payne ha segnato un altro tiro da tre punti all’inizio del secondo tempo, portando i Knicks a un solo punto, e un parziale di 9-0 culminato con una tripla e un canestro di Hart (16 punti, 13 rimbalzi) ha dato loro un vantaggio di 36-31 a metà del quarto.
Una schiacciata di Bridges e un tiro libero di Brunson hanno aumentato il vantaggio dei Knicks a 10 punti, il più alto del primo tempo, con meno di tre minuti rimasti prima che i Cavaliers riducessero il punteggio a 52-45 all’intervallo.
Bridges ha guidato i Knicks con 10 punti nel primo tempo, Hart e Brunson ne hanno realizzati nove a testa, mentre Payne e Miles McBride ne hanno totalizzati 13 nei due quarti.
I Knicks erano in vantaggio di ben 13 punti nel terzo quarto grazie alla tripla di OG Anunoby, a 4:29 dalla fine del quarto, ma due canestri consecutivi da distanza ravvicinata di Garland hanno innescato un parziale di 13-2 per Cleveland, che ha riportato i Cavaliers a due punti, 74-72, con meno di un minuto rimasto alla fine del periodo.
Il ritorno dei Cleveland
I Cavaliers pareggiano nel primo minuto del quarto tempo grazie ai tiri interni di Evan Mobley e Mitchell, spingendo Tom Thibodeau a chiamare un timeout.
Brunson è tornato in campo dopo l’interruzione, ma i tiri da tre di Georges Niang e Mitchell hanno dato ai Cavaliers un vantaggio di 84-80 con 9:50 minuti rimasti.
Comunque Hart ha aiutato i Knicks a riequilibrare la situazione, con due tiri liberi dopo un fallo duro di Niang e poi un recupero e un passaggio a McBride per il layup del pareggio.
Ma Garland ha segnato altri due tiri da 3 punti attorno a un fallo offensivo fischiato contro la matricola dei Knicks Ariel Hukporti su una potenziale schiacciata per un vantaggio di 99-91 per Cleveland con 3:51 rimanenti.
Brunson ha segnato cinque punti per riportare i Knicks a tre a 1:41, ma non si sono avvicinati di più.