Sinner si ritira dall’ATP Parigi Bercy 2024: “Non sono preoccupato per Torino e la Davis”
Jannik Sinner si ritira dal Masters 1000 di Parigi Bercy, l’ultimo della stagione. Alla vigilia dell’esordio contro Shelton o Moutet l’azzurro ha annunciato il forfait a causa di un virus. “Non sono preoccupato per le Atp Finals e la Coppa Davis” ha spiegato il n. 1 al mondo a Sky Sport.
Jannik Sinner non giocherà il Masters 1000 di Parigi Bercy. Alla vigilia dell’esordio contro Shelton o Moutet, il n. 1 al mondo ha dato forfait per via di un virus contratto nei giorni scorsi. Debilitato da questo problema, Sinner non si è allenato e ha scelto di rinunciare all’ultimo Masters 1000: al suo posto entrerà in tabellone il lucky loser francese Arthur Cazaux. “Venerdì sera, dopo l’allenamento, non mi sono sentito bene – ha spiegato Sinner a Sky Sport – Pensavo che fosse stanchezza, invece domenica sono andato dal dottore e mi ha spiegato che si trattava di un virus e sarebbero serviti 3-4 giorni per guarire. Già oggi mi sento meglio, ma il corpo non è abbastanza forte e allenato. Sono debilitato. Può succedere, è stata una stagione lunga. Tra 3-4 giorni starò meglio e mi preparerò per Torino”.
La notizia piomba sul torneo di Parigi-Bercy alle 11.30, quando il numero uno del mondo si presenta in zona mista sorridente ma con il volto tirato: Jannik Sinner si ritira dall’ultimo Masters 1000 stagionale per un virus intestinale. È lui stesso a comunicarlo, fornendo dettagli più precisi sulla situazione.
Il programma
Jannik dovrebbe rimanere a Parigi fino a giovedì, poi rientrerà a Montecarlo per un paio di giorni per completare il recupero fisico e infine viaggiare verso Torino: “Penso di essere lì per domenica o al massimo lunedì, in modo da cominciare con la preparazione e farmi trovare pronto”. Il sorteggio e il media day delle Atp Finals sono in programma giovedì 7 novembre, mentre il torneo comincia domenica 10. L’anno scorso Sinner raggiunse la finale dove venne sconfitto da Djokovic. Intanto, prosegue il rapporto piuttosto conflittuale con Bercy: nelle tre precedenti partecipazioni aveva collezionato due eliminazioni al debutto nel 2021 contro Alcaraz e nel 2022 contro Huesler e il ritiro prima degli ottavi con De Minaur un anno fa dopo essere rimasto in campo fino alle 2.27 la notte prima.
Al suo posto subentrerà il francese Arthur Cazaux, ripescato in qualità di lucky looser.
A message from Jannik to the fans who is sad to annonce that he has to retire due to illness, get well soon @janniksin ❤️#RolexParisMasters pic.twitter.com/ZigQMMKSAh
— ROLEX PARIS MASTERS (@RolexPMasters) October 29, 2024
Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com