Il Monza ospita il Venezia allo U-Power Stadium nella 9° giornata di Serie A per provare ad ottenere la prima vittoria casalinga
Il Monza, dopo aver espugnato il Bentegodi di Verona nella scorsa giornata di Serie A con un netto 3-0 ed aver conseguito la prima vittoria in campionato, ospita il Venezia. I biancorossi nei precedenti incontri casalinghi hanno ottenuto 2 pareggi con Inter e Roma e 2 sconfitte con Genoa e Bologna. Attualmente i brianzoli occupano la sedicesima posizione in classifica con 7 punti e sono coinvolti nella lotta per non retrocedere. Mister Nesta vuole ottenere la prima vittoria casalinga del campionato ma dovrà fare a meno degli indisponibili Cragno, Gagliardini, Petagna, Sensi e Birindelli.
Il Venezia occupa attualmente l’ultima posizione in classifica con 4 punti frutto dell’unica vittoria in casa contro il Genoa e del pareggio in trasferta con la Fiorentina. In questo campionato negli altri incontri lontano dalle mura amiche la squadra di Di Francesco ha perso con la Lazio, il Milan, la Roma ed il Verona. L’ultimo successo dei veneti fuori casa risale al 12 febbraio 2022 contro il Torino. Di Francesco e i suoi cercheranno, comunque, di risalire la classifica provando a fare punti in uno scontro diretto che si preannuncia di importanza fondamentale per la lotta per non retrocedere. Il Venezia non potrà contare su Bjarkason e Sverko.
FORMAZIONI UFFICIALI:
MONZA (3-4-2-1): Turati, Izzo, Marì, Carboni, Pedro Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos, Caprari, Mota, Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta.
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic, Svoboda, Idzes, Haps, Zampano, Andersen, Duncan, Oristanio, Busio, Ellertsson, Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
A CHE ORA E DOVE VEDERLA:
La partita tra Monza e Venezia è in programma alle ore 15.00 e sarà visibile in diretta su Dazn.
Articolo a cura di Alessandro Recchia – Sportpress24.com