Partita pazza a San Siro quella tra Inter e Juventus con le due squadre che danno vita ad uno dei derby d’Italia più belli e combattuti della storia. Il risultato è quello di 4-4 con rimonte e contro rimonte che hanno infiammato il pubblico presente a Milano.
CINQUE GOL SOLO NEL PRIMO TEMPO
Solo nel primo tempo sono arrivati cinque gol con l’Inter che è riuscita a passare in vantaggio al 15esimo su calcio di rigore dopo che Danilo ha rifilato un calcio a Thuram che lo ha anticipato. Dal dischetto si presenta Zielinski che calcia centrale e sblocca il match.
Il vantaggio nerazzurro sembrava poter spegnere da subito la partita ma la Juventus è riuscita a rispondere subito. Al 20esimo, Cabal si inventa un lancio dai trenta metri dove McKennie buca la difesa nerazzurra e serve Vlahovic che deve solo insaccare e pareggiare. Poco più di cinque minuti dopo, Weah ribalta il risultato appoggiando in rete un cross di Conceição dalla destra arrivato dopo un’azione personale.
L’Inter incassa ma non va KO e risponde al 35esimo. Ad inventarsi il gol è Mkhitaryan che sfonda centralmente e riesce a battere Di Gregorio con un mancino preciso e potente sul primo palo. Il pareggio fa barcollare la Juventus che si apre ancora una volta e concede il secondo rigore. La dinamica è la stessa ma questa volta sono Dumfries e Kalulu i protagonisti. Dal dischetto ci va Zielinski che fa 3-2 al 37esimo.
YILDIZ SHOW A SAN SIRO
Il secondo tempo non lascia respiro e fa esultare San Siro ancora una volta al 53esimo. Dagli sviluppi di corner, infatti, Dumfries è il più veloce a controllare e ribadire in porta battendo Di Gregorio con un potente destro in diagonale. Da qui la Juventus sembra davvero al tappeto e l’Inter spreca anche diverse occasioni con Lautaro e Thuram che sono imprecisi sotto porta.
L’imprecisione dei lombardi apre le porta alla squadra di Thiago Motta che mette in campo Yildiz e pareggia la partita. Al 71esimo è il talento turco a segnare il 4-3 con un diagonale mancino dopo un contropiede. Il 4-4 arriva all’82esimo con Yildiz che è ancora protagonista e conclude di potenza sul secondo palo dopo un assist di Conceição.
LE PAGELLE E IL TABELLINO DI INTER-JUVENTUS
INTER (3-5-2): Sommer 6, Pavard 6 (dal 63′ Bisseck 5.5), De Vrij 5.5, Bastoni 6; Dumfries 7, Barella 6.5, Zielinski 7.5 (dal 63′ Frattesi 6), Mkhitaryan 7, Dimarco 6 (dal 77′ Darmian s.v.); Thuram 6.5 (dal 87′ Thuram s.v.), Lautaro Martinez 6. All. Simone Inzaghi 6.5.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio 6.5; Cambiaso 6.5, Danilo 5 (dal 77′ Gatti s.v.), Kalulu 5.5, Cabal 6.5; Locatelli 6, Fagioli 6 (dal 61′ Savona 6); Weah 6.5 (dal 62′ Yildiz 7.5), McKennie 6.5 (dal 83′ Thuram s.v.), Conceição 7; Vlahovic 6.5 (dal 77′ Mbangula s.v.). All. Thiago Motta 7.
Arbitro: Guida
MARCATORI: 15′ e 37′ Zielinski (I), 20′ Vlahovic (J), 26′ Weah (J), 35′ Mkhitaryan (I), 53′ Dumfries (I), 71′ e 82′ Yildiz (J)
AMMONITI: 52′ Danilo (J), 59′ Pavard (I), 75′ Dumfries (I)
ESPULSI: //
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com
One thought on “Inter-Juventus 4-4, spettacolo puro a San Siro – Le pagelle”
Comments are closed.