F1, Sainz domina anche la gara. Norris recupera su Max – MexicoGP

Quarta vittoria in F1 per Carlos Sainz che completa il suo weekend perfetto dominando anche la gara del Gran Premio del Messico. Il pilota spagnolo si è fatto beffare da Verstappen in partenza ma è stato perfetto nella gestione arrivando a superare l’olandese in corpo a corpo prima di scappare verso la vittoria di questo GP.

Secondo posto per un ottimo Lando Norris che chiude secondo il suo weekend dopo aver lottato sia con Verstappen che con Leclerc. Chiude il podio proprio il pilota monegasco della Ferrari che corre una gara di livello alto ma non riesce a concretizzare il secondo posto e rischia di andare a muro nella bagarre con Norris.

Che disastro la gara di Max Verstappen che parte molto bene ma perde tutto dopo l’ingresso della safety car. Prima è Sainz a superarlo agilmente e poi, durante il corpo a corpo con Norris, si fa passare anche da Leclerc e accumula 20 secondi di penalità per essere uscito più volte dai limiti della pista ed aver superato l’inglese fuori dal circuito.

La F1 non si fermerà neanche la prossima settimana e andrà in pista per il Gran Premio del Brasile che ci porterà ad un weekend con la sprint.

F1, L’ORDINE DI ARRIVO

  1. C. Sainz (FERRARI)
  2. L. Norris (MCLAREN)
  3. C. Leclerc (FERRARI)
  4. L. Hamilton (MERCEDES)
  5. G. Russell (MERCEDES)
  6. M. Verstappen (RED BULL) 
  7. K. Magnussen (HAAS)
  8. O. Piastri (MCLAREN)
  9. N. Hulkenberg (HAAS)
  10. P. Gasly (ALPINE)
  11. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  12. F. Colapinto (WILLIAMS)
  13. E. Ocon (ALPINE)
  14. V. Bottas (SAUBER)
  15. G. Zhou (SAUBER)
  16. L. Lawson (RACING BULLS)
  17. S. Perez (RED BULL)
  18. rit. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  19. rit. A. Albon (WILLIAMS)
  20. rit. Y. Tsunoda (RACING BULLS)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »