Napoli e Lecce aprono questo sabato calcistico valido per la 9° giornata di Serie A. Gli azzurri con qualche fatica di troppo lo scorso weekend hanno sbancato Empoli. Ora la capolista ha intenzione di creare di fuggire dalle inseguitrici e vuole iniziare già da ora contro i giallorossi. I pugliesi però, nonostante le difficoltà, non ha alcuna intenzione di fare da vittima sacrificale.
NAPOLI:
Il Napoli vuole continuare a vincere ma anche convincere visto che la vittoria di domenica scorsa, seppur pragmatica, ha creato qualche commenti dubbiosi. In ogni caso, dopo la caduta iniziale, i partenopei stanno letteralmente volando in classifica. 19 punti conquistati in 8 giornate sono un bottino di alto livello. C’è ora la volontà di aumentare il margine sulle inseguitrici (l’Inter seconda è a -2). Mister Conte sta lavorando alla grande, la squadra ha identità ed equilibrio tattico, vanta difesa blindata, 5 le reti al passivo, appena 2 quelle subite nelle ultime 7 gare di campionato, ottima costruzione e grande qualità in zona gol, 15 quelli realizzati, in casa ha fatto finora percorso netto con 4 vittorie in altrettanti incontri.
LECCE:
Quello di oggi è l’avversario peggiore per il Lecce. Provare a rialzarsi dopo la caduta di Firenze proprio contro i partenopei rasenta praticamente la Mission Impossible. Per i salentini è il terzo stop consecutivo in campionato: sono appena 5 i punti raccolti in 8 giornate e questo colloca i giallorossi al terzultimo posto in classifica. Mister Gotti non ha altra scelta, deve mandare un segnale forte se non vuole essere esonerato. La squadra evidenzia gravi limiti di carattere tattico ed è molto fragile in difesa (con 18 reti incassate è la peggiore della Serie A). Senza contare inoltre la marcata sterilità offensiva: sono appena 3 infatti le reti segnate. Un bottino troppo misero che oggi ha un banco di prova molto importante. Sono 4 le gare giocate finora in trasferta con score poco invidiabile di 1 pareggio e 3 sconfitte.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI NAPOLI-LECCE
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Neres, Lukaku, Ngonge. Allenatore: Conte
LECCE (4-3-3): Falcone; Pelmard, Gaspar, Baschirotto, Pierotti; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Banda. Allenatore: Gotti.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Empoli–Napoli si gioca alle ore 15 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com