Bologna-Milan è stata ufficialmente rinviata. Il Sindaco di Bologna Matteo Lepore ha deciso: la sfida tra le due squadre non si giocherà a causa del maltempo.
Bologna-Milan rinviata: la nota ufficiale del Comune
Di seguito il comunicato ufficiale del sindaco Lepore: “Sabato al Dall’Ara non si giocherà Bologna-Milan. Il Sindaco, sentiti il Questore e il Prefetto, questo pomeriggio ha infatti firmato un’ordinanza con cui ordina di sospendere la partita di calcio in programma sabato 26 ottobre alle 18 allo stadio Renato Dall’Ara.
La decisione è stata condivisa con la prefettura: la partita Bologna-Milan porterebbe allo stadio Dall’Ara, in via Andrea Costa e quindi nei pressi dell’area più critica della città, circa 35.000 persone, con conseguenti problemi di ordine pubblico per la presenza della tifoseria e la chiusura del traffico in tutta la zona circostante sin dal primo pomeriggio e fino alla notte”.
Quando si gioca la partita?
La gara tra Bologna e Milan quando si giocherà a questo punto tenendo conto di un calendario fittissimo? Essendo entrambe impegnate in Champions League, la partita sarà recuperata a data da destinarsi. Difficile ipotizzare ora una possibile data, con ogni probabilità tutto slitterà al 2025.
A questo punto la squalifica di Theo Hernandez e Reijnders sarà valida per Milan-Napoli del turno infrasettimanale, in programma la prossima settimana.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com