Twente-Lazio è il match valido per la 3^ giornata di Europa League. La sfida tra le due squadre si giocherà oggi, alle ore 21:00.
la Lazio si presenta in Olanda forte della propria posizione in classifica a punteggio pieno grazie ai successi ottenuti contro Dinamo Kiev e Nizza con i punteggio di 0-3 e 4-1. Il ct biancoceleste non tenderà ad abbassare la guardia ma ad affrontare l’avversario con il massimo rispetto sportivo in considerazione dello spessore della squadra olandese.
Debutto biancoceleste per Gigot in difesa. In attacco riposa Castellanos: gioca Dia rifornito da Tchaouna, Pedro e Zaccagni. C’è Mandas in porta. Out Guendouzi e Lazzari, assente anche lo squalificato Noslin. Olandesi con l’ex Serie A Lammers rifornito da Van Wolfswinkel, Steijn e Van Bergen.
Il Ct biancoceleste, Marco Baroni sta dando continuità e fiducia a tutta la sua rosa, ruotando molto soprattutto in Europa League. Questa sera in Olanda, ci sarà l’esordio dal primo minuto di Samuel Gigot. Al suo fianco Romagnoli nella linea a quattro completata da Marusic e Pellegrini davanti a Mandas. Fuori Guendouzi e Rovella mentre giocheranno dal primo minuto Vecino e Dele-Bashiru. In attacco spazio per Dia, con Zaccagni, Pedro e Tchaouna sulla trequarti.
il Twente, ha centrato solo 2 pareggi ma con avversari di tutto rispetto come Manchester United e Fenerbahce. In entrambi gli incontri il risultato finale è stato di 1-1 che conferma la solidità difensiva degli olandesi.
Il Ct olandese, Joseph Oosting, schiererà davanti al portiere Unnerstall, la linea difensiva composta da Van Rooij a destra, Salah-Eddine a sinistra con al centro Hilgers e Bruns. Davanti alla difesa i mediani Regeer e Vlap, sulla trequarti capitan Van Wolfswinkel a destra, Steijn al centro e Van Bergen a sinistra. Al centro dell’attacco Sam Lammers.
TIFOSI LAZIALI BLINDATI NEGLI HOTELS
Per paura di possibili scontri, visti anche i precedenti dello scorso anno con i tifosi della Fiorentina, il Sindaco Roelof Bleker ha blindato gli hotel dove soggiornano i tifosi biancocelesti presidiandoli con le forze armate. L’ordinanza non varrà per quest’oggi, con i tifosi che potranno visitare la città e avranno a disposizione una fan zone a loro dedicata prima dell’inizio della gara.
FORMAZIONI UFFICIALI
TWENTE (4-2-3-1): Unnerstall; Van Rooij, Hilgers, Bruns, Salah-Eddine; Regeer, Vlap; Van, Steijn, Van Bergen; Lammers. All. Oosting
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Dia. All. Baroni
DIRIGENZA ARBITRALE
La designazione arbitrale della 3ª giornata di UEFA Europa League ha assegnato la direzione della gara Twente-Lazio al signor Nikola Dabanović (MNE).
Il direttore di gara montenegrino sarà coadiuvato dagli assistenti Vladan Todorović (MNE) e Srđan Jovanovic (MNE): Miloš Milanović (SRB) sarà il IV ufficiale mentre David Coote (ENG) e Stuart Attwell (ENG) sono stati indicati nei ruoli di VAR e AVAR.
DOVE VEDERLA IN TV
Twente-Lazio sarà trasmessa in diretta TV su Sky. Gli abbonati alla tv satellitare potranno assistere alla sfida tra la squadra olandese e i biancocelesti ai canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (252). La telecronaca sarà affiata a Davide Polizzi con il commento tecnico di Nando Orsi.
Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com