L’Inter i pieno recupero vince a Berna contro lo Young Boys grazie al gol del neo entrato Thuram grazie all’azione con gli altri neo entrati Dimarco e Lautaro.
Lo Young Boys ospita l’Inter campione d’Italia che dovrà rinunciare a Calhanoglu, Acerbi ed Asslani infortunati.
Inzaghi fa molto turnover tenendo a riposo Bastoni, Darmian, Dimarco, Thuram e Lautaro.
A sostituire tutti questi titolari, in vista della gara poi di domenica contro la Juventus, ci sono Bisseck, Dumfries, Carlos Augusto, Taremi ed Arnautovic.
I nerazzurri partono subito alti e si fanno vedere molto in proiezione avanzata anche se inizialmente non riescono a creare pericoli.
Il primo pericolo arriva dagli elvetici con Hadjam con un destro a giro sfiora il gol ma la deviazione di Dumfries prima ed il tuffo di Sommer poi chiudono in corner.
Clamoroso salvataggio di Pavard su un pericoloso colpo di testa dell’attacco avversario, Sommer c’era ma il francese per sicurezza ha messo in angolo.
Altro miracolo difensivo dell’Inter con Sommer che si supera su un colpo di testa di Lakomi, due minuti e ancora gli svizzeri vicini al gol con Monteiro salvato da Dumfries.
Reagisce l’Inter con un gran pallone in profondità per l’inserimento di Bisseck, il difensore da solo colpisce in pieno il portiere avversario.
Termina il primo tempo sul risultato di 0-0 con i padroni di casa che ci provano in tutti i modi e sorprendentemente dominano rispetto ai nerazzurri.
Inizia il secondo tempo e dopo un minuto subito calcio di rigore per gli uomini di Inzaghi quando Hadjam già ammonito strattona Dumfries in area.
Va Arnautovic dal dischetto ma colpisce malissimo e piano facendosi respingere così il rigore dal portiere avversario.
Si fa male Carlos Augusto che spinge sulla sinistra ma non arriva sul pallone, si accascia toccandosi la coscia sinistra e sarà sostituito da Dimarco.
Occasionissima ancora per gli svizzeri con un gran destro di Monteiro con la palla che però si infrange sul palo, .
Capovolgimento di fronte e Dimarco sfiora il palo.
Continua ad attaccare l’Inter con Taremi che però arriva sbilanciato al tiro e spara alto, sul capovolgimento svizzero non riesce l’attacco a concludere.
Grande apertura di Lautaro per Dimarco, l’esterno mette in mezzo perfettamente dove Zielinski al volo di sinistro va a colpire ma sfiora soltanto il palo.
Punizione splendida di Dimarco va De Vrij a staccare di testa in maniera perfetta ma la palla va di poco alta.
Al novantesimo clamorosa occasione mancata da Zielinski che si coordina male dopo il tiro di Dimarco deviato.
In pieno recupero Thuram regala i tre punti ai meneghini, scambio tra Dimarco e Lautaro che gliela restituisce di tacco.
L’esterno crossa e l’attaccante francese di ginocchio porta a casa il risultato.
YOUNG BOYS-INTER 0-1
YOUNG BOYS (4-2-3-1): Von Ballmoos 8; Blum 6 (86’ Athekame sv), Lauper 6.5, Benito 6.5, Hadjam 6; Ugrinic 6, Lakomi 6 (76’ Elia sv); Virginius 6 (58’ Colley 5.5), Imeri 6.5 (58’ Males 6), Monteiro 6.5; Ganvoula 6.5 (86’ Itten sv).
All: Magnin.
INTER (3-5-2): Sommer 6.5; Pavard 6.5 (76’ Bastoni sv), De Vrij 6.5, Bisseck 6; Dumfries 6.5, Frattesi 6.5, Barella 6, Mkhitaryan 6.5 (61’ Zielinski 5), Carlos Augusto 5.5 (54’ Dimarco 7); Taremi 6 (76’ Thuram 7.5), Arnautovic 4 (61’ Lautaro Martinez 7).
All: Simone Inzaghi.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com