Al Gewiss Stadium l’Atalanta incontrerà il Celtic reduce dall’1-7 rimediato a Dortmund nell’ultimo turno. I nerazzurri in cerca dei 3 punti
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Celtic di Brendan Rodgers si affrontano a Bergamo in una sfida di Champions League. La Dea, dopo il pareggio contro l’Arsenal e la vittoria per 0-3 contro lo Shakhtar Donetsk, si presenta all’appuntamento con il morale alto e con 4 punti in classifica. Il cammino europeo del Celtic è stato finora caratterizzato da alti e bassi. La vittoria per 5-1 contro lo Slovan Bratislava aveva lasciato ben sperare, ma la successiva sconfitta per 7-1 contro il Borussia Dortmund ha evidenziato le fragilità della squadra scozzese, soprattutto in fase difensiva.
Il Celtic è distante una sola lunghezza dai bergamaschi, avendo vinto alla prima giornata con lo Slovan Bratislava in casa (5-1), ma venendo poi travolto dal Borussia Dortmund (7-1) nell’ultimo turno.
FORMAZIONI UFFICIALI
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon Zappacosta; Pasalic; Retegui, Lookman. All. Gasperini.
A disp. Rui Patricio, Rossi, Godfrey, Del Lungo, Palestra, Ruggeri, Manzoni, Cuadrado, Samardzic, De Ketelaere, Zaniolo, Vlahovic.
Celtic (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Scales, Trusty, Valle; Engels, McGregor, Hatate; Kuhn, Idah, Maeda. All. Rodgers.
A disp. Sinisalo, Bain, Palma, Furuhashi, Jang, McCowan, Nawrocki, Paulo Bernardo, Forrest, Ralston, Welsh.
DIRIGENZA ARBITRALE
Arbitro: Irfan Peljto (BIH)
·Assistenti: Senad Ibrišimbegovi? (BIH) – Davor Beljo (BIH)
·IV ufficiale: Antoni Bandi? (BIH)
·VAR: Sören Storks (GER) – Christian Dingert (GER)
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Atalanta e Celtic verrà trasmessa in diretta esclusiva sul satellite su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport (252).
Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com