Juventus-Stoccarda 0-1, Touré segna allo scadere. Ancora disastro VAR – Le pagelle

L’Allianz Stadium di Torino si colora di bianconero per la terza giornata di Champions League. A sfidarsi sono state la Juventus di Thiago Motta e lo Stoccarda di Hoeness che hanno dato vita ad una partita vinta dal gioco spettacolare dei tedeschi.

DOMINIO TEDESCO MA POCHE OCCASIONI

Il primo tempo è a senso unico con i tedeschi che giocano un calcio molto più aggressivo e propositivo chiudendo i bianconeri nella loro metà campo. Il pressing degli uomini di Hoeness costringe i bianconeri a chiamare spesso Perin in fase di impostazione abbassando di diversi metri il baricentro.

Nonostante il predomino del gioco, però, lo Stoccarda crea solo un paio di occasioni pericolose per via dell’ottima organizzazione bianconera. Al 30esimo, Millot si libera sulla trequarti e riesce a servire Demirovic in profondità. Il bosniaco si porta avanti il pallone e calcia sul primo palo ma trova il legno che salva la Juventus.

La seconda grande occasione per i tedeschi arriva al 41esimo con Stiller che pennella un cross perfetto dalla sinistra che trova la testa di Undav ed una grande parata di Perin che alza in corner.

IL VAR  SBAGLIA ANCHE IN CHAMPIONS LEAGUE

A sbloccare la partita servono solo i primi tre minuti del secondo tempo con Mittelstadt che pesca Undav in profondità prima che il tedesco si coordini con il destro per battere Perin sul suo palo. Inspiegabilmente, però, il VAR richiama Eskås che scambia un controllo con la spalla per un tocco con il braccio e annulla il gol ai tedeschi.

Al 60esimo è ancora lo Stoccarda pericoloso con Demirovic che viene servito al limite dell’area da Leweling e costringe Perin ad un altro grande intervento. Un minuto dopo ci prova anche Millot con una serpentina in area di rigore e un mancino sul primo palo dove Perin è ancora attento.

La Juventus si accende al 66esimo con una bella azione manovrata che vede Yildiz mettere un cross in area dalla sinistra. Sul pallone non ci arriva nessuno e Thuram riesce a calciare da fuori area ma trova un groviglio di gambe dei tedeschi che evitano il gol. Al 79esimo è  enorme l’occasione per i bianconeri con Cambiaso e Weah che creano superiorità numerica sulla destra prima di servire un pallone a Yildiz che si fa anticipare da Vagnoman a porta vuota.

All’82esimo c’è un altro episodio VAR in area della Juventus con Rouault che viene colpito da Danilo già ammonito. Eskås va di nuovo al VAR e concede il calcio di rigore con l’espulsione per il capitano della Juventus che chiude una giornata da dimenticare. Dal dischetto si presenta Millot ma la partita di Perin è superba e il rigore viene respinto lasciando la partita sullo 0-0.

Lo Stoccarda, però, non molla la presa e continua ad attaccare sfruttando la superiorità numerica. Questo ripaga la squadra di Hoeness che riesce a sbloccare il match al 92esimo al termine di una grande azione per via centrale. Millot imbuca El Bilal Touré che superare due difensori della Juventus prima di scaricare in rete il gol vittoria che svuota anzitempo l’Allianz Stadium.

JUVENTUS-STOCCARDA, LE PAGELLE E IL TABELLINO

JUVENTUS (4-1-4-1): Perin 8; Savona 5 (dal 55′ Cambiaso 6.5), Danilo 3, Kalulu 5.5, Cabal 5; Fagioli 6.5; Conceição 5.5 (dal 55′ Weah 6), McKennie 5.5 (dal 55′ Locatelli 6), Thuram 6 (dall’89’ Rouhi s.v.), Yildiz 5; Vlahovic 5 (dal 68′ Adzic 5.5). All. Thiago Motta 4.5.

STOCCARDA (4-2-3-1): Nübel 6; Vagnoman 6.5, Rouault 6.5, Chabot 7, Mittelstadt 6.5 (dal 96′ Chase s.v.); Karazor 6, Stiller 7; Millot 5.5, Undav 6.5 (dal 74′ Rieder 6), Leweling 7; Demirovic 6 (dal 62′ El Bilal Touré 7). All. Sebastian Hoeness 8.

ARBITRO: Eskås (Norvegia)

MARCATORI: 92′ El Bilal Touré (S)

AMMONITI: 51′ Demirovic (S), 53′ Rouault (S), 81′ e 84′ Danilo (J)

ESPULSI: 84′ Danilo (J)

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »