Champions League, le Formazioni Ufficiali di Milan-Brugge

Torna la Champions League e le italiane in gara provano a regalarsi nuove, incredibili, emozioni. Dopo la discussa vittoria contro l’Udinese il Milan è chiamato ad una grande prova a San Siro contro il Club Brugge. I rossoneri sono ancora a quota zero punti, avendo perso le prime due partite contro Liverpool e Bayer Leverkusen. Contro i belgi quindi la squadra di Fonseca non può assolutamente sbagliare se vuole avere chance di qualificarsi.

MILAN

Il Milan costretto alla vittoria dopo due sconfitte, contro il Liverpool (3-1 in casa) ed il Bayer Leverkusen (1-0 in trasferta). La gara di oggi è un’occasione da non fallire per mister Fosneca ed i suoi ragazzi. I rossoneri incontrato nuovamente i belgi dopo l’ultimo precedente fu proprio in questo giorno nel 2003: allora i rossoneri persero in casa per poi vincere in trasferta un mese dopo. La sconfitta dell’andata si rivelerà poi indolore visto che il Milan riuscì comunque a qualificarsi come primo nel proprio girone. Oggi però è un’altra storia, un’altro format della Champion e sopratutto un altro Milan. Questa volta i tifosi rossoneri vogliono portare a casa i 3 punti.

BRUGGE

Anche Brugge non è in una stagione facile. Ha battuto sì lo Sturm Graz alla seconda giornata ma il tecnico Nicky Hayen è consapevole che bisogna fare molto di più se si vuole onorare al meglio la competizione. I belgi possono vantare una buonissima fase difesa che gli ha permesso di mantenere la porta inviolata in quattro trasferte consecutive di UCL (tra la fase a gironi dell’anno scorso ed queste prime due giornate del girone unico), inclusi i pareggi a reti bianche durante la stagione 2022/2023 contro avversari di alto livello quali Bayer Leverkusen ed Atlético Madrid. Ergo il Milan parte sicuramente da favorito ma i nerazzurri cercheranno di fare un nuovo scherzetto al diavolo come 21 anni fa.

CHAMPIONS LEAGUE, FORMAZIONI UFFICIALI DI MILAN-BRUGGE

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Morata. Allenatore: Fonseca

BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Seys, Mechele, Ordóñez, DeCuyper; Onyedika, Jashari, Vanaken; Talbi, Jutglà, Tzolis. Allenatore: Hayen.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita tra Milan e Brugge si gioca alle 18:45 allo Stadio San Siro di Milano. Sarà trasmessa in esclusiva in diretta su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

One thought on “Champions League, le Formazioni Ufficiali di Milan-Brugge

Comments are closed.

Translate »