Serie A: Il Napoli di rigore ad Empoli, Le Pagelle

Il Napoli di rigore la spunta al Castellani di Empoli grazie a Kvaratskhelia.

L’Empoli punta sul talento dei giovani Anjorin, Esposito e Fazzini e sulla vena realizzati a di Colombo oltre che sulla corsa di Gyasi e Pezzella.

I partenopei senza Meret e Lobotka infortunati e sostituiti dall’ex Caprile e Gilmour; il tridente sarà ancora Politano, Lukaku e Kvaratskhelia.

Il primo tempo sfila con i toscani che tengono il pallino del gioco, dominando e costringendo gli ospiti a stare chiusi in difesa senza uscire dalla propria metà campo.

Caprile e Buongiorno tengono su gli uomini di Conte che si difendono contro un Empoli che è un tornado, Pezzella devastante su Di Lorenzo.

Esposito e Colombo insieme a Fazzini sono un pericolo costante ma lo stesso Buongiorno e Spinazzola riescono a salvare spesso la propria porta.

I riflessi di Caprile riescono a fare il resto sulle occasioni di Pezzella e Colombo, non riescono invece ad arrivare a conclusione Fazzini e Gyasi.

La ripresa inizia con gli ospiti molto più convinti e propositivi anche se la partita è molto in equilibrio, i toscani nel complesso meriterebbero leggermente di più.

Sarebbe giusto nell’insieme il pari ma a spuntarla sono i ragazzi di Conte che prendono un calcio di rigore al ventesimo circa per fallo di Anjorin.

L’arbitro fischia ma per sicurezza si va al var che conferma la decisione, va Kvaratskhelia che realizza con un rasoterra centrale battendo Vasquez.

La partita si protrae fino all’ultimo senza grosse emozioni e termina con la vittorie sofferta e forse non meritata dei partenopei contro un ottimo Empoli.

EMPOLI-NAPOLI 0-1

EMPOLI (3-4-1-2): Vasquez 6.5; Goglichidze 6.5 (78’ Henderson sv), Ismajli 6.5, Viti 6.5; Gyasi 6, Anjorin 6 (78’ Haas sv), Grassi 5.5 (72’ Solbakken 5.5), Pezzella 6.5; Fazzini 6.5 (78’ Ekong sv), Esposito 6.5; Colombo 6.5 (86’ Konatè sv).

All: D’Aversa.

NAPOLI (4-3-3): Caprile 7; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6.5, Buongiorno 7, Spinazzola 6.5 (59’ Olivera 6); Anguissa 6, Gilmour 6.5, McTominay 6.5; Politano 5.5 (87’ Mazzocchi sv), Lukaku 5 (59’ Simeone 6), Kvaratskhelia 7 (76’ Neres 6).

All: Conte.

Foto da archivio

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

Translate »