Dopo Juventus-Lazio l’altro big match di giornata è Roma-Inter con Juric che sembra quasi all’ultima spiaggia contro Inzaghi che quest’anno è meno blindato.
La difesa dell’Inter infatti quest’anno subisce più delle altre stagioni e potrebbe essere una bella gara perché il gioco del tecnico croato potrebbe creare grattacapi all’ex Lazio.
Gli ospiti con la formazione tipo, mancano due non titolari, cioè gli infortunati Buchanan e Zielinski, nei giallorossi assenti Saelemaekers ed El Shaarawy.
I meneghini confermano Sommer tra i pali con Pavard e Bastoni braccetti della difesa a tre ed Acerbi perno centrale.
Barella e l’ex Mkhitaryan affiancano il regista Calhanoglu con Darmian preferito a Dumfries a destra e Dimarco a sinistra.
Il solito tandem stellare composto da Lautaro Martinez e Thuram in avanti con Taremi pronto a subentrare.
Juric si affida al solito Svilar in porta con Mancini, Ndicka ed Angelino a comporre il trio difensivo; Konè e Cristante in mediana con Celik a destra e Zalewski a sinistra.
In avanti Pellegrini con il recuperato Dybala a supportare l’altro recuperato, l’ucraino Dovbyk che aveva avuto un problema muscolare in nazionale.
Juric contro l’Inter ha uno score molto negativo, una sola la vittoria quando allenava il Genoa poi 2 pari e 11 sconfitte.
Il croato anche nello scontro con Simone Inzaghi è decisamente in deficit, anche qui una sola vittoria sulla panchina del Verona contro la Lazio; poi 3 pari e 10 sconfitte.
Il tecnico piacentino invece ha 10 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte quindi bilancio molto positivo sia con i giallorossi che con il tecnico avversario.
L’ultima vittoria dei capitolini in casa contro i nerazzurri è del 2016 per 2-1 dove non bastò Banega ai meneghini, ci pensarono Dzeko e Manolas.
Sono ben 182 i precedenti tra le due squadre con l’Inter che svetta con 78 vittorie, 50 sono quelle della Roma e 54 i pareggi.
La cabala in casa giallorosa vede un leggerissimo vantaggio per i padroni di casa con 34 vittorie e 26 pareggi contro le 31 affermazioni dei nerazzurri in 91 incroci.
ROMA-INTER
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angeliño; Çelik, Konè, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Dovbyk.
A disposizione: Ryan, Marin, Abdulhamid, Dahl, Sangaré, Hermoso, Hummels, Le Fee, Paredes, Pisilli, Soulé, Baldanzi, Shomurodov.
All: Juric.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martínez, Thuram.
A disposizione: Martinez, Di Gennaro, Bisseck, De Vrij, Palacios, Dumfries, Carlos Augusto, Zielinski, Barella, Asllani, Taremi, Arnautovic, Correa.
All: Simone Inzaghi.
Foto esclusiva
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com