Dopo la sosta per le nazionali torna finalmente il campionato di Serie A ed il primo anticipo di questa 8a giornata vede scendere in campo Como e Parma. Como che ha perso a Napoli ma la prestazione è stata comunque valida sotto il profilo del gioco a conferma di uno stato di forma crescente nelle ultime uscite. Parma combattivo contro il Bologna, capace di resistere per quasi un tempo in inferiorità numerica e strappare un pareggio prezioso, segnale importante per una squadra in chiara crisi di risultati.
COMO:
Il Como prima della sosta per l’impegno delle nazionali ha ceduto allo strapotere del Napoli. La caduta allo Stadio Maradona ha interrotto una serie positiva di 2 vittorie consecutive in campionato. Lariani che dopo 7 giornate hanno però accumulato solo 8 punti che non gli permettono di dormire sonni tranquilli visto che la zona retrocessione dista solo 3 punti. Per i ragazzi di mister Fabregas è importante quindi fare risultato oggi contro una diretta concorrente per stare in acque più tranquille. Dopo un’ inizio che ha fatto temere il peggio per i tifosi del Como ora invece possono vedere il futuro con maggiore speranza. I padroni di casa infatti cominciano questo turno come la squadra classificata meglio tra le neopromosse in Serie A (2 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte). Tuttavia è da rivedere la difesa che ha una media di 2 reti a partita subite. Buona invece la fase offensiva.
PARMA:
Anche il Parma sera di ritrovare la vittoria dopo il pareggio esterno a reti bianche nel derby dell’Emilia contro il Bologna. Gialloblu alla ricerca di stabilità dopo un avvio molto promettente a cui per un motivo o per un altro non sono riusciti a darvi seguito. Ciò ha rallentato pesantemente la loro marcia: nelle ultime 5 giornate infatti è mancato l’appuntamento con la vittoria accumulando solamente 3 sconfitte e 2 pari. 6 i punti raccolti in 7 incontri che li relegano al quintultimo posto in classifica in compagnia del Cagliari. Mister Pecchia deve trovare al più presto una soluzione prima che la situazione si faccia troppo pericolosa dal punto di vista della classifica. La squadra è fragile in difesa, meglio in fase di possesso con una manovra valida che la rende discretamente performante in zona gol.Fino ad ora non ha ancora mai vinto in trasferta: lontano dal Tardini infatti hanno ottenuto solamente 2 pareggi e 1 sconfitta.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI COMO-PARMA
COMO (4-2-3-1):Audero; Van der Brempt, Kempf, Dossena, Alberto Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Fabregas
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Delprato, Balogh, Valeri; Bernabé, Sohm; Almqvist, Hernani, Cancellieri; Bonny. Allenatore: Pecchia.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Como–Parma si gioca alle ore 15 allo Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com
One thought on “Serie A, Como-Parma: le Formazioni Ufficiali”
Comments are closed.