Juventus-Lazio, le scelte di Thiago Motta e Baroni – Le formazioni

L’ottava giornata di Serie A continua con il posticipo del sabato sera all’Allianz Stadium di Torino dove andrà in scena il big match tra Juventus e Lazio. Le due squadre sono entrambe a quota 13 punti e la partita di oggi potrebbe dare risposte già importanti sul futuro dei rispettivi club.

La Juventus torna in campo dopo una sosta nazionali che ha portato tanti infortunati a Thiago Motta. Le assenze sono numerose tra le fila bianconere ma Motta è comunque chiamato ad una prestazione importante contro una squadra che, nelle prime giornate, ha dimostrato di poter lasciare grandi spazi in fase difensiva.

Prova di ulteriore maturità, invece, per la Lazio di Marco Baroni che affronterà la prima trasferta in casa di una big e vorrà dimostrate tutta la bontà del suo lavoro in questi primi mesi. Il punto interrogativo rimane sulle condizioni fisiche di Mateo Guendouzi e il rientro dei tanti nazionali in un gioco molto dispendioso dal punto di vista fisico e dell’intensità.

JUVENTUS-LAZIO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cabal, Kalulu, Gatti, Savona; Thuram, Locatelli; Yildiz, Douglas Luiz, Cambiaso; Vlahovic. All. Thiago Motta.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Tavares, Romagnoli, Gila, Marusic; Rovella, Guendouzi; Zaccagni, Dia, Isaksen; Castellanos. All. Marco Baroni.

ARBITRO: Sacchi

ASSISTENTI: Bindoni – Tegoni

IV UOMO: Tremolada

VAR: Di Paolo

AVAR: Guida

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »