Genoa-Bologna – Le scelte di Gilardino e Italiano – Le Ufficiali

Genoa-Bologna inaugura questa ottava giornata di Serie A, a sfidarsi sono la squadra di mister Gilardino contro Vincenzo Italiano.

La squadra di Ligure quest’oggi affronta un’avversario ostico come il Bologna. Nonostante questo inizio a rilento da parte degli uomini di Vicenzo Italiano, la squadra non ha mai dato segni di cedimento evidenti. Di fatti è solo 1 la sconfitta in queste prime 7 giornate di campionato, subita contro il Napoli. L’impressione è che servano più gol e forse con Castro l’allenatore ex Fiorentina ha risolto qualche lacuna offensiva. Il centravanti Argentino è ormai avanti nelle gerarchie a Dallinga grazie alle sue prestazioni eccellenti e chissà che oggi non possa trovare la via del gol.

I padroni di casa stanno certamente avendo parecchie difficolta in questo avvio di campionato. Attualmente la squadra dell ex campione del mondo si trova al 18° posto in classifica con soli 5 punti. Tanti sono i gol subiti (15) e pochi quelli realizzati (5). L’impressione è che le partenze di tre pilastri come Retegui, Gudmundsson e Matrinez abbiano indebolito e non poco la rosa rossoblu. Oggi dunque arriva l’occasione per mettere un punto su questa brutta striscia negativa.

Genoa-Bologna, Le Ufficiali:

GENOA (3-5-1-1): Leali; Marcandalli, Vasquez, Matturro; Sabelli, Thorsby, Frendrup, Melegoni, Martin; Miretti; Pinamonti.

Allenatore: Gilardino.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro.

 Allenaore: Italiano.

La partita Genoa-Bologna valida per l’8^ giornata di Serie A è disponibile in esclusiva per gli abbonati al servizio DAZN in streaming, o in tv sul canale Sky DAZN.

Articolo e Grafica a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com

Translate »