F1 Sprint, Verstappen prende la pole a Austin – USGP

Colpo di Max Verstappen che chiude con la pole position la qualifica sprint del Gran Premio di Austin in F1. Il pilota olandese ha beffato di pochi millesimi un ottimo George Russell grazie ad un giro praticamente perfetto che ha superato i limiti della sua vettura.

Podio completato dallo stesso Russell e da un Charles Leclerc molto veloce ma poco concreto nell’ultima sessione. Chiude quattro, invece, Lando Norris che dovrà inseguire il suo diretto rivale ed è chiamato ad una partenza impeccabile per non farsi risucchiare nell’imbuto di curva 1.

Sorprende anche l’esclusione di Oscar Piastri che si ferma alla 16esima posizione per via di un tempo cancellato che lo costringerà a correre una gara sprint in rimonta.

Per seguire questo weekend di F1 bisognerà anche superare i “disagi” creati dal fuso orario che andrà a cambiare gli orari a cui siamo stati abituati nei fine settimane europei. La gara sprint partirà domani alle 20,00 mentre la sessione di qualifiche per la gara si svolgerà a partire da mezzanotte. La gara, invece, partirà alle 21,00 di domenica 20 ottobre e rinnoverà la lotta tra Norris e Verstappen.

F1, LA GRIGLIA DI PARTENZA

  1. M. Verstappen (RED BULL) 
  2. G. Russell (MERCEDES)
  3. C. Leclerc (FERRARI)
  4. L. Norris (MCLAREN)
  5. C. Sainz (FERRARI)
  6. N. Hulkenberg (HAAS)
  7. L. Hamilton (MERCEDES)
  8. K. Magnussen (HAAS)
  9. Y. Tsunoda (RACING BULLS)
  10. F. Colapinto (WILLIAMS)
  11. S. Perez (RED BULL)
  12. P. Gasly (ALPINE)
  13. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  14. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  15. L. Lawson (RACING BULLS)
  16. O. Piastri (MCLAREN)
  17. E. Ocon (ALPINE)
  18. A. Albon (WILLIAMS)
  19. V. Bottas (SAUBER)
  20. G. Zhou (SAUBER)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »