Inarrestabile e concreto anche in gara sprint un Max Verstappen affamato di vittoria e vincente sul circuito di Austin. L’olandese partiva dalla pole position ed ha mantenuto il suo vantaggio sfruttando il continuo duello tra i suoi inseguitori. Questo successo porta Max Verstappen a quota 11 nella storia delle gare sprint in F1 con un distacco abissale dai suoi avversari (Bottas con 2 è il secondo).
Lottano senza esclusione di colpi anche le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc che danno spettacolo al pubblico americano. Gli scambi di posizione tra le due vetture rosse hanno fatto perdere subito troppo tempo rispetto agli inseguitori che sono scappati e le hanno lasciate a lottare per la quarta posizione. A vincere il duello e chiudere secondo, alla fine, ci pensa Carlos Sainz che sfrutta la sua aggressività iniziale per sopravanzare il suo compagno di team.
Partenza di grande livello di Lando Norris che recupera tutto in curva 1 e si mette alle spalle di Max prima di dare vita ad un grande duello con Russell e perdere anche il secondo posto nel duello con Sainz.
Il prossimo appuntamento con la F1 sarà già tra qualche ora con la sessione di qualifica in vista della gara del Gran Premio di Austin prevista per mezzanotte.
F1, L’ORDINE DI ARRIVO
- M. Verstappen (RED BULL)
- C. Sainz (FERRARI)
- L. Norris (MCLAREN)
- C. Leclerc (FERRARI)
- G. Russell (MERCEDES)
- L. Hamilton (MERCEDES)
- K. Magnussen (HAAS)
- N. Hulkenberg (HAAS)
- S. Perez (RED BULL)
- O. Piastri (MCLAREN)
- Y. Tsunoda (RACING BULLS)
- F. Colapinto (WILLIAMS)
- L. Stroll (ASTON MARTIN)
- P. Gasly (ALPINE)
- E. Ocon (ALPINE)
- L. Lawson (RACING BULLS)
- A. Albon (WILLIAMS)
- F. Alonso (ASTON MARTIN)
- G. Zhou (SAUBER)
- V. Bottas (SAUBER)
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com