Champions League Women’s: Lione, Chelsea e Roma il trio delle meraviglie

La Champions League femminile festeggia il Lione che ha vinto 2-0 in casa dei suoi vecchi rivali, il Wolfsburg, e si è portato a sei punti nel Gruppo A insieme alla Roma.

Vince anche il Chelsea che resta a punteggio pieno.

Il Lione ha ottenuto giovedì una vittoria per 2-0 in casa del Wolfsburg, rivale storico della UEFA Women’s Champions League, mentre la Roma ha ottenuto la seconda vittoria nel Gruppo A e il Chelsea è rimasto a punteggio pieno nel Gruppo B, dove ha iniziato bene il Real Madrid.

I risultati della settimana Champions League

Wolfsburg 0-2 Lione

Nel nono incontro tra questi due giganti della competizione, è stato il Lione a emergere trionfante, proprio come in tre dei loro quattro scontri finali.

Alex Popp è diventato solo il secondo giocatore a raggiungere le 100 presenze in competizione, ma è stata la prima, Wendie Renard, a guidare il Lione in vantaggio iniziale.

A otto minuti dall’inizio del secondo tempo, Lindsey Horan ha segnato il 2-0 dal dischetto dopo che Melchie Dumornay era stato atterrato. Il Lione ha ora sei punti su sei, mentre questo ha rappresentato una seconda sconfitta nel girone per il Wolfsburg.

Galatasaray 1-6 Roma

La Roma era pronta a vincere la seconda partita del girone quando Hawa Cissoko ha segnato di testa un gol di apertura su calcio d’angolo al settimo minuto del suo debutto europeo.

Valentina Giacinti ha raddoppiato il vantaggio degli ospiti con un colpo di testa e, nonostante Gamze Yaman abbia parato un rigore a Manuela Giugliano prima dell’intervallo, il tiro a effetto di Emilie Haavi e la conclusione predatoria di Giugliano hanno ulteriormente messo la Roma in controllo.

Andrea Stašková, capocannoniere delle qualificazioni con quattro gol, ha regalato al pubblico di casa qualcosa da esultare con il primo gol del Galatasaray nella fase a gironi.

Ma le Giallorosse hanno avuto l’ultima parola con gli sforzi tardivi di Marta Pandini e Alice Corelli.

13 novembre: Galatasaray vs Wolfsburg , Roma vs Lione 

Twente 1-3 Chelsea

Il Chelsea ha guadagnato tre punti di vantaggio dopo la vittoria nei Paesi Bassi contro le altre vincitrici della prima giornata.

Un tiro da lunga distanza deviato di Agnes Beever-Jones ha dato ai Blues un vantaggio iniziale, prima che Maika Hamano lanciasse il portiere del Twente Olivia Clark per raddoppiare il vantaggio.

Un rigore di Guro Reiten ha portato il risultato sul 3-0 a metà del secondo tempo, e Nikée van Dijk si è lanciato su un passaggio ben eseguito in alto da Ella Peddemors per segnare il gol della bandiera per la squadra di casa.

Real Madrid 4-0 Celtic

Un’ottima prestazione di Caroline Weir all’inizio e una raffica di gol nel secondo tempo hanno premiato una prestazione dominante del Madrid e hanno inflitto al Celtic la seconda sconfitta del suo debutto nel girone.

La nazionale scozzese Weir ha dato il via alla partita, trovando l’angolo superiore della porta del Celtic al settimo minuto con un potente tiro da lontano.

Il Madrid ha mantenuto il controllo dopo l’apertura, ma ha dovuto aspettare fino al 72° minuto per il secondo, segnato di testa dal sostituto Signe Bruun.

Caroline Møller, anche lei in panchina, ha poi calciato Kelsey Daugherty da fuori area prima che Linda Caicedo, che aveva segnato anche nella sconfitta iniziale per 3-2 contro il Chelsea, ottenesse un meritato gol dal dischetto.

13 novembre: Real Madrid-Twente , Celtic-Chelsea

I risultati Champions League di mercoledì

Gruppo C

Juventus-Bayern Monaco 0-2 , Arsenal-Vålerenga 4-1

Gruppo D

St. Pölten-Manchester City 2-3 , Barcellona-Hammarby 9-0

Fonte UEFA.com – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

Translate »