Mancini, qual’è il problema? Anche l’Arabia Saudita lo fa fuori…

Guai in vista per Roberto Mancini. La sua squadra saudita ha totalizzato appena due punti nelle ultime tre partite casalinghe.

Il pareggio casalingo con il Bahrein non è stato piacevole. Prima, in casa, avevano perso contro il Giappone e pareggiato con l’Indonesia.

L’Arabia Saudita di Roberto Mancini trova sempre più difficile la qualificazione ai Mondiali del 2026 e il pareggio interno senza reti contro il Bahrein è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso che potrebbe portare la federazione saudita a prendere decisioni drastiche.

Il pareggio con il Bahrein è stata la seconda partita senza gol dell’Arabia Saudita.

Secondo la stampa nazionale, la federazione starebbe valutando il licenziamento del 59enne italiano.

Il Giappone guida il girone, con 10 punti, seguito da Australia, Giappone e Bahrein, con cinque. Solo i primi due si sono qualificati direttamente.

Mancini ha conquistato fin qui una sola vittoria nel Girone C delle qualificazioni della confederazione asiatica, contro l’Indonesia al ritorno, raccogliendo poi due pareggi (entrambi arrivati anche a causa di un rigore fallito) e una sconfitta, contro il Giappone.

Al momento l’Arabia Saudita si trova al terzo posto in classifica, alle spalle dei nipponici e dell’Australia e proprio lo 0-0 col Bahrein è stato visto da molti come un’occasione sprecata per fare un balzo importante in classifica.

LE PAROLE DI ROBERTO MANCINI

“Il problema? Il problema è solo uno: se non segniamo non vinciamo. Poi se a ogni partita finisce che sbagliamo un rigore, tutto diventa ancora più difficile… Come risolverlo? Non lo so”.

L’Arabia rischia di non partecipare al Mondiale 2026 e la panchina di Mancini è ora più che mai a rischio.

Le parole di Yasser Al Misehal, capo federazione saudita, confermano che ormai i rapporti sono ai minimi termini e alimentano le voci di un possibile esonero, nonostante un contratto fino al 2027 da 18 milioni a stagione più bonus:

“Dobbiamo scusarci con i nostri tifosi che ci supportano. È una situazione inaccettabile, abbiamo fatto due punti nelle ultime tre partite casalinghe – ha detto Al Misehal dopo il pareggio -. Poi la chiosa: “Prenderemo una decisione”. 

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

Translate »