Mick Schumacher vicino al ritorno in Formula 1, lo cerca la Sauber…

Mick Schumacher, il figlio del grande Michel Schumacher, è molto vicino a tornare in Formula 1.

Dopo l’esperienza non molto esaltante con la scuderia statunitense in Haas, il figlio d’arte potrebbe avere una seconda chance in F1. Per la precisione si parla di un suo ingaggio da parte della Sauber.  La scuderia svizzera infatti sarebbe pronta a fare un cambio in vista del 2025 e della transizione ad Audi. Inizialmente la Sauber avrebbe voluto proseguire con Bottas (l’esperienza del finlandese poteva essere utile durante il passaggio alla nuova proprietà). Tuttavia stando a quanto riportano i media locali, le richieste di Bottas sarebbero state eccessivamente elevate.

Ciò avrebbe portato la squadra a puntare su Schumacher che ha superato la concorrenza di Gabriel Bortoleto e Franco Colapinto, rispettivamente nell’orbita di McLaren e Williams. Anche Mattia Binotto, capo della casa tedesca per il progetto F1, ha ammesso che l’ipotesi di una coppia “di casa” con Nico Hulkemberg per il 2025 è realistica.

VOGLIA DI RILANCIO DI MICK SCHUMACHER

Dopo le difficoltà avute con Haas, la carriera di Mick ha dovuto fare qualche passo indietro. Nel 2023, infatti, aveva firmato con la Mercedes un contratto come collaudatore e terzo pilota della casa tedesca al fianco di Lewis Hamilton e George Russell. Questa nuova occasione con la Sauber (se ci sarà l’affondo decisivo) può essere quel rilancio effettivo di cui ava bisogno. Mick cercherà si sfruttare a pieno per poter dimostrare di essere diverso sì da suo padre ma degno del cognome che porta.

Foto da dl profilo ufficiale Twitter di Mick Schumacher – Articolo a cura di Marco Lanari – SportPress24.com

Translate »