Periodo tristissimo per il Calcio e le tante perdite degli ultimi giorni. L’ultimo caso in ordine di tempo è la morte prematura di George Baldock, difensore 31enne del Panathinaikos.
Il calcio greco è sotto shock per la morte improvvisa di George Baldock, difensore 31enne del Panathinaikos.
Il calciatore è stato trovato senza vita nella piscina della sua abitazione, a dare l’allarme era stata la moglie, non ancora residente ad Atene, che aveva più volte provato a chiamarlo senza ottenere risposta.
Baldock si era trasferito in Grecia in estate, dopo 7 anni di militanza nello Sheffield United.
Nato a Buckhingham nel 1993, il difensore aveva preso la cittadinanza ellenica nel 2022 grazie alle origini della nonna e aveva collezionato già 12 presenze con la nazionale, l’ultima a marzo 2024, contro la Georgia, in occasione delle qualificazioni a Euro 2024.
Secondo quanto svela la stampa ellenica, è stato trovato con accanto a sé una bottiglia di vodka mezza vuota. Le autorità hanno già fatto sapere che verrà avviata un’indagine.
George Baldock terzino destro molto veloce e rapido, bravo in copertura. Si è distinto anche come assit-man grazie alle sue capacità come crossatore.
Nello Sheffield United con Chris Wilder ha giocato esterno destro nel 3-5-2, percorrendo tutta la corsia sia per attaccare sia per difendere.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com