Cobolli cede a Djokovic 1-6, 2-6
Novak Djokovic avanza agli ottavi di finale, senza grandi sforzi. Ne fa le spese l’azzurro Flavio Cobolli. Il serbo, numero 4 del mondo e quarta testa di serie, domina l’azzurro, numero 30 del ranking Atp e 28 del seeding, finisce al terzo turno l’avventura del giovane azzurro, fiorentino di nascita, perde come detto in due set, in poco più di un’ora di gioco. Negli ottavi Djokovic se la vedrà con il russo Roman Safiullin, che al terzo turno ha piegato lo statunitense Frances Tiafoe, testa di serie numero 13, con il punteggio di 5-7 7-5 7-6(5).
Nel primo set Djokovic, a caccia del 100mo titolo in carriera, ha strappato ben presto il servizio da Cobolli per due volte, portandosi subito in vantaggio 4-1 e dimostrando un ottimo livello di gioco. Nel secondo, il serbo si è portato in vantaggio per 3-2, senza lasciare nulla al suo giovane avversario.
Djokovic al termine del match: “Cobolli ovviamente era esausto dal match di ieri notte”.
Forse il romano è stato condizionato dal match con Stan Wawrinka, ma ha anche sbattuto contro il giocatore più forte della storia del tennis.
Vavassori-Bolelli, i due azzurri al secondo turno
Reduci dal terzo titolo stagionale conquistato al China Open di Pechino, gli azzurri Simone Bolelli e Andrea Vavassori superano il primo turno nel torneo di doppio al Rolex Shanghai Masters, Atp 1000. L’emiliano e il piemontese, teste di serie numero 4, si sono imposti all’esordio sulla coppia formata dal ceco Tomas Machac e dal cinese Zhizhen Zhang con il punteggio di 7-6(4), 6-7(5), 10-7.
Partita girata su pochi scambi: a far pendere la bilancia verso i due azzurri la buona resa sulla seconda di servizio dei due avversari, conquistando 13 dei 28 scambi a disposizione, che hanno sicuramente dato una grossa mano. Agli ottavi i due azzurri se la vedranno con i “padroni di casa”, in tabellone con una wild card, Aoran Wang e Yi Zhou.
Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com