Master Shangai, che fatica la vittoria di Sinner: “Ora riposo…”

Sinner supera un match complicato con Tomas Etcheverry: 6-7, 6-4, 6-4 in quasi tre ore di gioco. Una partita sofferta per il n.1 al mondo, uscito fuori alla distanza contro un avversario di livello. Jannik attende Shelton o Carballes agli ottavi.

Le parole del numero uno del mondo:

“È stata una partita difficile. Ho avuto le mie chance nel primo set, poi lui ha giocato un ottimo tiebreak. Nel secondo set ero un break sopra, poi ho subito il controbreak, ma successivamente ho trovato il mio ritmo. Lui ha iniziato a servire peggio e sono riuscito a giocarmi i game in risposta. Sono contento, domani sarà un giorno di riposo che mi serve tanto per essere pronto per la prossima partita”.

Sinner agli ottavi: Etcheverry ko in tre set

Jannik fatica, ma stacca il pass per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai. L’azzurro ha battuto in tre set l’argentino Tomas Etcheverry, n. 37 al mondo, con il punteggio di 6-7, 6-4, 6-2 in quasi tre ore di gioco. Una vittoria sofferta per Sinner che ha fatto i conti con la migliore versione di Etcheverry.

Il sudamericano ha disputato una partita di altissimo livello, ma Sinner è stato bravo a restare aggrappato al match nei momenti di difficoltà, uscendo fuori alla distanza. Forza mentale e qualità nei colpi per l’azzurro che eguaglia il risultato dello scorso anno e attende agli ottavi Shelton o Carballes Baena.

Jannik Sinner nel primo turno del Rolex Shanghai Masters ha sfruttato un bye mentre nel secondo turno ha eliminato in due set il giapponese Taro Daniel con il punteggio di 6-1, 6-4.

Il bilancio tra Sinner-Etcheverry

I due tennisti nel corso della loro carriera si sono affrontati soltanto in un’occasione agli Australian Open del 2023: ha vinto Jannik Sinner che si è imposto con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2.

Ora Jannik Sinner vola agli ottavi, seppur con fatica: che le sue difficoltà siano legate al ricorso della WADA o meno, Jannik deve riuscire a tenere i pensieri fuori dal campo, ritrovare il sorriso e, come suggerito anche dall’amico rivale Carlos Alcaraz, tornare a fare solo quello che gli piace ovvero giocare a tennis e divertendosi.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »