Le luci a San Siro si accendo per il posticipo del sabato della settima giornata di Serie A che metterà di fronte i padroni di casa dell’Inter e gli ospiti del Torino. Le due squadre si sfideranno in questi novanta minuti alla ricerca di tre punti che possono già indirizzare la stagione.
L’Inter di Simone Inzaghi è reduce dalla convincente vittoria in Champions League contro la Stella Rossa e vuole ripetersi in campionato. Rispetto alla Champions League, l’Inter versione Serie A non ha ancora pienamente convinto e sembra essere ancora una lontana parente delle squadra capace di dominare lo scorso campionato. L’esame Torino è uno dei più complessi di questo inizio di stagione e potrebbe già misurare lo stato di forma dei nerazzurri.
In queste prime sei giornate di Serie A, il Torino di Paolo Vanoli è stata una delle sorprese principali con un gioco offensivo e identitario. Il primo stop stagionale è arrivato nell’ultima settimana nella partita contro la Lazio che i granata vorranno dimostrare di aver archiviato. Con 11 punti, i piemontesi sono alla stessa quota dell’Inter e oggi cercheranno una vittoria a San Siro che manca dal 2016.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI INTER-TORINO
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Simone Inzaghi.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan; Pedersen, Gineitis, Ricci, Linetty, Lazaro; Adams, Zapata. All. Lino Godinho (squalificato Paolo Vanoli)
ARBITRO: Marcenaro
ASSISTENTI: Giallantini – Bercigli
IV UOMO: Colombo
VAR: Abisso
AVAR: Aureliano
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com