Le azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini si guadagnano un posto in finale al China Open, il WTA 1000 di Pechino sul cemento
Sesta semifinale stagionale, le ragazze olimpiche Errani- Paolini che hanno sconfitto 6-3 1-6 10-4 le statunitensi Sofia Kenin e Bethanie Mattek-Sands, erano, le nostre, uscite con le ossa rotte nella semifinale di Miami, stavolta però non hanno lasciato scampo alle statunitensi.
Ora testa alla finale di domani, dove le azzurre se la giocheranno contro la coppia vincente nel match tra Chan-Kudermetova e Cocciaretto-Samsonova. Con 4686 punti in classifica, Errani e Paolini sono anche matematicamente qualificate alle WTA Finals di Riyadh, in programma dal 2 al 9 novembre nella capitale dell’Arabia Saudita. È la prima partecipazione per una giocatrice o una coppia italiana nel torneo di fine stagione dal 2015.
Chan/Kudermetova le avversarie di Paolini/Errani in finale
Saranno Chan e Kudermetova le avversarie domani di Jasmine Paolini e Sara Errani nella finale di doppio femminile al WTA 1000 di Pechino. Chan e Kudermetova hanno superato Cocciaretto e Samsonova per 6-3 6-4 centrando dunque l’ultimo atto contro le azzurre.
Cancellati tutti i match sui campi esterni, domani 5 italiani in campo
Alla fine è arrivata l’ufficialità: tutti cancellati i match sui campi esterni. Dunque oggi si chiuderà solo con Djokovic-Michelsen e Bellucci-Zverev.
Rimandate a domani le partite di Berrettini (con Rune), Musetti (con Goffin) e Cobolli (con Wawrinka). Oltre a loro in campo ci saranno anche Arnaldi (con Medvedev) e Sinner (con Etcheverry). Una domenica di tennis ricchissima. Nella grafica qui sotto l’order of play di domani.
Fuori Rublev! A passare è il ceco Mensik
Prima mezza sorpresa della giornata. Cade la testa di serie n°6 del tabellone. Il russo Andrey Rublev è sorpreso dal promettente ceco Jakub Mensik col punteggio di 6-7 6-4 6-3. E’ dunque Mensik a volare al terzo turno contro il kazako Shevchenko.
Questi i risultati fin qui
- Alcaraz b. Shang 6-2 6-2
- Mensik b. Rublev 6-7 6-4 6-3
- Watanuki b. Nakashima 7-6 6-3
- Shevchenko b. Cerundolo 7-6 7-5
- Sinner b. Daniel 6-1 6-4
- Popyrin b. Kecmanovic 6-3 6-2
- Lehecka b. Munar 7-6 6-4
Ha vinto Sinner
Tutto facile per Jannik Sinner che in un’ora e 17 minuti (ma un primo set da 22 minuti) supera Taro Daniel per 6-1 6-4. Per Jannik arriva così l’accesso al 3° turno contro la testa di serie n°31 Tomas Etcheverry.
Tutto facile all’esordio nel Masters 1000 di Shanghai – penultimo appuntamento ‘1000’ della stagione – per Jannik Sinner. Il n°1 del mondo ha infatti superato per 6-1 6-4 il giapponese Taro Daniel, con un match di assoluto controllo durato un’ora e diciassette minuti. Sinner, reduce dalle fatiche di Pechino, non ha minimamente risentito del viaggio e dello spostamento dalla capitale cinese, approcciandosi al primo match qui a Shanghai in maniera assolutamente dominante. Il ‘povero’ Daniel è stato infatti travolto da un Sinner in modalità ‘robotica’ nel primo set. Jannik ha colpito forte e profondissimo, giocando in maniera super incisiva anche al servizio (12 gli ace a fine partia). Dopo 12 minuti Sinner stava 4-1, dopo 22 minuti aveva chiuso per 6-1.
Mattia Bellucci gioca un grande primo set, ma contro Alexander Zverev non basta
Il nativo di Busto Arsizio gioca alla pari con Zverev per tutto il primo set, ma purtroppo lo perde 6-4 e di fatto nel secondo parziale viene sotterrato 6-2 in 38 minuti. Torneo comunque molto positivo per il giocatore italiano, che ha trovato la prima vittoria in un Masters 1000 e ha bucato la top100. Il tedesco avanza al terzo turno e aspetta il vincente di Griekspoor-Thompson.
Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com
Mi piace:
Mi piace Caricamento...