Il “Friday Night” di Serie A vede confrontarsi in questo derby veneto: Verona e Venezia. I padroni ci casa che hanno perso le ultime 3 gare di campionato sono chiamati a cambiare rotta. I ragazzi di Di Francesco appaiono in progresso e ora cercano il primo acuto in trasferta. I nero verdi vogliono sfatare il tabù derby: i leoni alati infatti non hai mai vinto fino ad ora il derby con gli scaligeri giocati in Serie A. Ci si aspetta quindi una gara combattuta.
VERONA:
Il Verona domenica scorsa ha perso 3 a 2 in trasferta contro il Como. I gialloblu, in crisi di risultati, sono reduci da 3 stop consecutivi in campionato. Il derby con il Venezia può essere l’occasione giusta per ripartire e mostrate le sensazioni positive di inizio stagione. In queste prime 6 giornate hanno raccolto solo 2 vittorie e 4 sconfitte e questo li ha inevitabilmente mandati nella parte bassa della classifica. Mister Zanetti non è riuscito ancora a trovarenon è più saldo in panchina, la squadra accusa diverse criticità, in primis una difesa davvero troppo vulnerabile, 8 le reti incassate negli ultimi 3 incontri, fatica nella costruzione del gioco ma vanta buon feeling con il gol, in casa ha registrato finora il successo con il Napoli e 2 gare perse contro Juventus e Torino.
VENEZIA:
Venezia che domenica scorsa ha perso 2 a 1 all’Olimpico contro la Roma. Lagunari che seppur battuti hanno confermato in termini di prestazione quanto di buono evidenziato nella gara casalinga vinta in precedenza con il Genoa, in 6 partite di campionato hanno finora raccolto 4 punti, bottino magro che vale al momento il terzultimo posto in classifica. Mister Eusebio Di Francesco ha comunque dato alla sua squadra una precisa identità, tatticamente sempre propositiva paga dazio in difesa e subisce facilmente gol, ha manovra discreta ma manca di concretezza sotto porta avversaria, ha rendimento pessimo in trasferta dove non ha ancora fatto bottino pieno e registrato 1 pareggio e 3 sconfitte.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI VERONA-VENEZIA
VERONA (4-4-2):Montipò; Tchatchoua, Magnani, Ghilardi, Bradaric; Livramento, Belahyane, Duda, Lazovic; Mosquera, Tengstedt. Allenatore: Zanetti
VENEZIA (3-5-2):Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Doumbia, Nicolussi, Busio, Haps; Pohjanpalo, Oristanio. Allenatore: Di Francesco.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Verona–Venezia si gioca alle ore 20:45 allo Stadio Bentegodi di Verona. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com
One thought on “Serie A, Verona-Venezia: le Formazioni Ufficiali”
Comments are closed.