Serie A, Napoli-Como: le Formazioni Ufficiali

La 7a giornata di Serie A si apre con la sfida tra due squadre che stanno vivendo un buon momento di forma (con annessi risultati): Napoli e Como. Dopo un inizio balbettante il Napoli è ritornata ad essere la squadra devastante che aveva brillantemente conquistato il titolo 2 anni fa. Il tecnico dei partenopei Antonio Conte sta creando se apre di più una squadra a sua immagine e somiglianza: cinica e pratica. In casa non ha finora lasciato punti agli avversari ma oggi il Como costruito da Fabregas può riservare brutte sorprese e non va assolutamente preso sotto gamba (ne sa qualcosa l’Atalanta).

NAPOLI:

Il Napoli domenica scorsa al Maradona ha chiuso in soli 33 minuti Monza. Partenopei in testa alla classifica, dopo aver perso malamente alla prima giornata in trasferta a Verona hanno poi fatto sempre risultato, 4 successi e 1 pareggio nelle successive 5 gare, 13 punti in 6 giornate, un ritmo da piena corsa scudetto. Mister Conte sembra (grazie anche agli innesti di mercato tanto desiderati) sembra aver già trovato la quadra giusta per rendere inarrestabile la sua squadra. La difesa è blindata (viene da 3 clean sheet consecutivi) quella offensiva regala spettacolo (trova con facilità la via del gol con una media vicinissima alle 2 reti a partita). Inoltre in casa ha fatto finora percorso netto con 3 vittorie in altrettanti incontri. Insomma se terrà alta al concentrazione e non sottovaluterà l’avversario, si prospetta un’altra giornata positiva per i tifosi partenopei.

COMO:

Il Como viene da 3 ottime partite che hanno dato tanto entusiasmo ai tifosi lombardi. Il successo casalingo per 3 a 1 ai danni del Verona. vittoria che ha dato seguito a quella ottenuta nel precedente turno di campionato a Bergamo contro l’Atalanta. I ragazzi di Fabregas non hanno avuto un approccio semplice a questa Serie A 2024-2025 ma ora tutto sta andando nel verso giusto sia sul piano dei risultati e sia sotto il profilo del gioco. Con 8 punti conquistati in 6 giornate in fatti i lariani navigano a metà classifica e non hanno voglia di fermarsi proprio ora. La squadra di mister Cesc Fabregas è tatticamente propositiva, incassa qualche gol di troppo ma ha costruzione efficace e buona incisività offensiva, in trasferta ha cammino discreto con media punti precisa di 1 a partita.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI NAPOLI-COMO

NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrhamani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Conte

COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Fabregas.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita NapoliComo si gioca alle ore 18:30 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Il match sarà visibile su DAZN e su Sky ai canali Sky Sport Calcio, Sky Sport UNO, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW con collegamento a partire dalle 20.30.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »