Site icon SportPress24

Italia, i convocati di Spalletti: dopo 22 anni torna un ‘Maldini’

Euro 2024 italia donnarumma luciano spalletti albania conferenza stampa

In attesa della seconda settimana di sosta in serie A per gli impegni dell’Italia, Luciano Spalletti ha diffuso la lista dei 23 convocati per i prossimi impegni in Nations League, contro Belgio e Israele.

Il CT azzurro chiama per la prima volta Michele Di Gregorio, Matteo Gabbia, Niccolò Pisilli e Daniel Maldini.

Un nome che risuona tra i convocati a oltre 22 anni di distanza dall’ultima presenza di papà Paolo (18 giugno 2002) e 61 anni dopo nonno Cesare, è che torna un Maldini a indossare la maglia della Nazionale maggiore.

Dopo i successi in trasferta contro i vicecampioni del mondo della Francia e contro Israele, la Nazionale riprenderà dunque il cammino in Nations League con le prime due gare casalinghe della stagione: giovedì 10 ottobre alle 20.45, allo Stadio Olimpico di Roma, affronterà il Belgio, mentre lunedì 14 ottobre alle 20.45 lo Stadio “Friuli” di Udine farà da cornice al secondo confronto con Israele.

L’obiettivo è confermarsi in testa alla classifica e ipotecare con altre due vittorie la qualificazione ai quarti di finale.

La squadra si radunerà domenica a Coverciano e nel pomeriggio di mercoledì 9 ottobre si trasferirà a Roma per poi rientrare nella notte di giovedì al Centro Tecnico Federale.

Domenica il secondo trasferimento a Udine, alla vigilia della gara con Israele.

I CONVOCATI DELL’ITALIA

Portieri: Michele Di Gregorio (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Guglielmo Vicario (Tottenham);

Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham);

Centrocampisti: Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle);

Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).

Exit mobile version