Una Roma deludente perde contro un attento Elfsborg – Le Pagelle

Una Roma a dir poco sottotono perde disputando una partita vergognosa e disattenta senza impegnare in alcun modo la squadra svedese.

Per i giallorossi doveva essere il match più “facile” di questa nuova Europa League ma oggi è sembrato che il club di Juric abbia preso sottogamba la partita.

L’allenatore della Roma dal primo minuto ha schierato una formazione “blanda” cambiando diversi giocatori dalla squadra titolare.

L’Elfsborg è stato bravo  ha sfruttare le occasione che la squadra capitolina gli lasciava e al primo tempo a causa di una distrazione in area di rigore di Baldanzi che commette fallo di mano permette all’avversario di passare in vantaggio.

Al minuto 70 circa Juric prova a inserire in campo i giocatori che fino ad allora aveva lasciato fuori; giocatori come Dybala, Dovbyk ed El Shaarawy ma non cambia l’aspetto della partita.

La sensazione rimane che la società ha deciso di cambiare l’allenatore passando da De Rossi a Juric ma la squadra sembra essere la stessa.

LA CRONACA DEL MATCH

Inizia la partita e al minuto 18 viene creata la prima occasione della partita. Marcature difensive assenti sul corner, il difensore svedese stacca da fermo e gira verso la porta. Svilar che allontana.

38esimo minuto palo di Soulè per i giallorossi. Classica giocata a rientrare per il sinistro a giro dal limite, conclusione che sibila vicino al palo destro della porta.

Primo tempo senza grandi azioni ma al minuto 44 segna il gol del vantaggio svedese su calcio di rigore. Fallo di mano in area di rigore di Baldanzi. Va a battere Baidoo che non sbaglia.

62esimo Baldanzi vicino al pareggio. Angelino mette in mezzo dalla sinistra, l’attaccante al volo calcia ma la sfera viene deviata in angolo.

Secondo tempo senza grandi azioni.

Termina cosi la partita.

LE PAGELLE DI ELFSBORG – ROMA 1 – 0

ELFSBORG (3-4-3): Pettersson 6.5; Ibrahim 6.5, Henriksson 7, Yegbe 6; Hedlund 6, B. Zeneli 6.5, Ouma 6.5, Hult 6; A. Zeneli 7 (17′ st Abdullai 6), Baidoo 7 (41′ st Frick sv), Qasem 6.5.

Allenatore: Hiljemark 7.

ROMA (3-4-2-1): Svilar 6,5; Celik 5.5, Ndicka 6, Hermoso 5; Abdulhamid 6 (20′ st El Shaarawy 5), Pisilli 6 (40′ st Cristante sv), Paredes 5.5, Angelino 5; Soulè 5 (20′ st Dybala 5,5), Baldanzi 5 (27′ st Pellegrini 6.5); Shomurodov 5 (20′ st Dovbyk 6).

Allenatore: Juric 4,5

ARBITRO: Tohver (EST) 6

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »