La Lazio ospita il Nizza per la seconda giornata della nuova Europa League, nuova perchè ha un formato tutto nuovo come già vi abbiamo spiegato in altri pezzi.
I biancocelesti vengono dalla netta vittoria in campo neutro ad Amburgo contro la Dinamo Kiev, i francesi invece strappano soltanto un pari casalingo contro la Real Sociedad.
I rossoneri schierano un 3-4-2-1 con Bulka tra i pali, Ndayshimiye braccetto di destra, Dante braccetto sinistro e Bombito al centro.
In mediana Rosario e Boudaoui con Clauss sulla destra e Louchet sulla sinistra; l’ex Sassuolo ed Atalanta, Boga e Bouanani a supportare Moukoko.
Negli ospiti assenti tre elementi molto importanti, il bomber dello scorso anno, Laborde, l’ex Marsiglia, Sanson, Moffi e Bard; Baroni invece senza lo squalificato Noslin.
I capitolini fanno turnover affidandosi a Mandas per far rifiatare Provedel in porta, in difesa Marusic e Pellegrini preferiti a Lazzari e Tavares.
Al centro Gila e Patric con Romagnoli in panchina, in mediana il solito Guendouzi per l’ex Marsiglia è come un derby e Vecino preferito a Rovella.
Pedro, Dele-Bashiru e Tchaouna concedono un turno di riposo a capitan Zaccagni, ad Isaksen ed a Dia; in avanti il Taty Castellanos.
LAZIO-NIZZA
LAZIO (4-2-3-1) : Mandas; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro; Castellanos.
A disposizione: Furlanetto, Provedel, Gigot, Lazzari, Romagnoli, Tavares, Rovella, Dia, Isaksen, Zaccagni.
All: Baroni.
NIZZA (3-4-2-1): Bulka; Ndayshimiye, Bombito, Dante; Clauss, Rosario, Boudaoui, Louchet; Boga, Bouanani; Moukoko.
All: Haise.
A disposizione: Boulhendi, Dupé, Abdelmonem, Abdi, Mendy, Camara, Ndombélé, Cho, Diop, Guessand, Orakpo.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com