La Fiorentina fa il suo esordio nella fase campionato di Conference League contro i campioni di Galles del The New Saints (TNS).
La squadra viola è reduce dal pareggio a reti bianche nel derby con l’Empoli e questa sera, davanti pubblico del Franchi, proverà a iniziare questo nuovo percorso europeo nel migliore dei modi possibili, portando a casa i primi tre punti per la classifica unica.
Partita alla portata dei viola che vogliono partire subito bene in quella che è la nuova edizione del nuovo format della terza competizione europea.
Per la gara odierna il tecnico gigliato, Raffaele Palladino, ha optato per il modulo 4-2-3-1 con Terracciano in porta, al posto dell’esperto De Gea.
Al centro della difesa Biraghi farà coppia con Moreno mentre sugli esterni agiranno Kayode e Parisi.
Sulla trequarti il tridente sarà composto da Ikonè, Beltran e Sottil, mentre il terminale offensivo sarà Koumae.
Risponde il tecnico dei gallesi, Craig Harrison, con il modulo 4-3-3 con Ben Clark in cabina di regia coadiuvato da Smith e William nel ruolo di mezzali.
In avanti, invece, il tridente offensivo è composto da Holden, Wilson e Bradley.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI FIORENTINA-TNS
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Moreno, Biraghi, Parisi; Mandragora, Adlì; Ikoné, Beltran, Sottil; Kouamé Allenatore: Palladino. A disposizione: Martinelli, De Gea, Dodo, Bove, Gudmundsson, Kean, Gosens, Colpani, Richardson, Cataldi, Kouadio, Baroncelli.
TNS (4-3-3): Roberts, Daniels, Davies, Bodenham, Redmond, Clark, Smith, Williams, Bradley, Wilson, Holden. A disposizione: Edwards, Pask, Marshall, Brobbel, McManus, Cieslewicz, Hudson, Baker, Canavan, Woollam, Jones. Allenatore: Harrison
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com