La prima italiana a scendere in campo, in questo mercoledì di Champions League sarà proprio l’Atalanta, in Shakhtar Donetsk-Atalanta.
Partita che si giocherà alle 18:45, su un terreno neutro in Germania, precisamente alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, per motivazioni abbastanza evidenti. Tuttavia sarà una partita che verrà vissuta allo stadio, dalle migliaia di tifosi ucraini. Buona presenza sugli spalti anche della tifoseria bergamasca.
Partita che darà combattuta anche in campo. L’Atalanta sicuramente partirà favorita, ma lo Shakhtar potrà dare molto fastidio alla squadra di Gasperini. Infatti gli ucraini sono famosi per fare il pressing a tutto campo, che costringe gli avversari a dover girare palla e spesso questo conduce all’errore. Proprio per questo la Dea deve essere brava e precisa nei passaggi, non rischiando troppo ma giocando con personalità. Proprio la personalità sarà incisiva più che mai, con Gasperini che schiera dal primo minuti ragazzi di tecnica come Samardzic e Lookman, o come Eguinaldo nello Shakhtar.
Partita che ha quindi tutti i buoni propositi per farci vivere una serata divertente.
Shakhtar Donetsk-Atalanta, Le Formazioni Ufficiali:
SHAKTHAR DONETSK (3-4-1-2): Riznyk; Bondar, Ghram, Matvienko; Gomes, Kryskiv, Stepanenko, Pedro Henrique; Sudakov; Zubkov, Eguinaldo.
All. Pusic.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Samardzic, De Ketelaere, Lookman.
All. Gasperini.
Dove vedere la partita, diretta TV e streaming
La diretta TV di Shakhtar Donetsk-Atalanta, Seconda giornata di Champions League, inizierà alle 18:45 dalla Veltins-Arena di Gelsenkirchen, in Germania
Sono diverse le possibilità per vedere Shakhtar Donetsk-Atalanta, che sarà trasmessa in diretta streaming e tv in esclusiva da SKY, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com