Champions League, tutti i risultati di Mercoledi 2 Ottobre

Aston Villa e Lille hanno entrambe fatto delle sorprese nel mercoledì di Champions League, rubando la scena con le vittorie rispettivamente su Bayern Monaco e Real Madrid.

Benfica, Juventus e Liverpool hanno raggiunto l’Aston Villa a punteggio pieno con le loro vittorie nella seconda fase di campionato, mentre Feyenoord, Atalanta e Club Brugge portano a casa importanti risultati.

Shakhtar Donetsk 0-3 Atalanta

L’Atalanta ha aperto la sua campagna in trasferta in grande stile con una strepitosa prestazione offensiva a Gelsenkirchen.

Berat Djimsiti ha indirizzato abilmente il cross di Ademola Lookman per il primo gol al 21° minuto, e Lookman ha inviato una volée ammortizzata contro la traversa prima di segnare con un tiro basso un minuto prima dell’intervallo.

Raoul Bellanova ha annuito nel terzo a tre minuti dall’inizio del secondo tempo su un passaggio di Davide Zappacosta, che ha sparato contro un palo quattro minuti dopo.
Giocatore della partita : Ademola Lookman (Atalanta)

Girona 2-3 Feyenoord

Un paio di autogol del Girona da una parte e dall’altra della fredda conclusione di Antoni Milambo hanno assicurato al Feyenoord il punteggio massimo.

La conclusione ravvicinata di David López ha dato ai padroni di casa un vantaggio iniziale nella loro prima partita casalinga europea, prima che il colpo di testa di Quinten Timber venisse deviato da Yangel Herrera.

Milambo ha portato in vantaggio gli ospiti con un tiro intelligente prima che Paulo Gazzaniga respingesse il tentativo di Ayase Ueda di estendere il vantaggio dal dischetto del rigore.

Poco dopo che il portiere ospite Timon Wellenreuther aveva impedito a Bojan Miovski di pareggiare con un calcio di rigore, Donny van de Beek ha segnato di piatto dopo una bella azione del connazionale olandese Arnaut Danjuma.

Ma si è ripetuto il dolore per i Gironistes della giornata 1 quando Ladislav Krejčí ha trasformato il cross di Dávid Hancko nella propria rete.
Giocatore della partita : Quinten Timber (Feyenoord)

Aston Villa-Bayern Monaco 1-0

Il maestoso pallonetto al 79° minuto del sostituto Jhon Durán ha regalato all’Aston Villa la vittoria nella sua prima partita casalinga di Champions League.

In un incontro avvincente, il Bayern, sei volte campione, è quasi andato in vantaggio quando il tiro a tuffo di Michael Olise nel primo tempo è stato brillantemente respinto da Emiliano Martínez.

Durán, prolifico dalla panchina in questa stagione, ha cronometrato la sua corsa alla perfezione per incontrare il lungo passaggio di Pau Torres e sollevare il gol della vittoria su Manuel Neuer.

Martínez ha salvato di nuovo il Villa durante i minuti di recupero, sventando Serge Gnabry e Harry Kane.
Giocatore della partita : Jhon Duran (Aston Villa)

GNK Dinamo 2-2 Monaco

Il Monaco è risalito da due gol di svantaggio per assicurarsi un punto contro la Dinamo a Zagabria.

Petar Sučić ha segnato nel recupero del primo tempo per dare ai padroni di casa il vantaggio, mentre Martin Baturina ha poi segnato dopo un palleggio intelligente per portare la Dinamo sul 2-0 a metà del secondo tempo.

Tuttavia, il difensore Mohammed Salisu ha segnato di testa per pareggiare a 16 minuti dalla fine, prima che il capitano Dennis Zakaria realizzasse un rigore al 90° minuto per pareggiare.
Giocatore della partita : Martin Baturina (GNK Dinamo)

Liverpool 2-0 Bologna

Il tiro da distanza ravvicinata di Alexis Mac Allister e la sublime conclusione di Mohamed Salah hanno garantito al Liverpool il proseguimento del suo inizio vincente nella prima esperienza europea di Arne Slot ad Anfield.

I padroni di casa si sono avventati con il loro primo tentativo all’11° minuto, quando Mac Allister ha intercettato un cross di Salah per spingere i Reds in vantaggio.

Il Bologna è cresciuto in statura, tuttavia, con Dan Ndoye che ha colpito la traversa e Alisson Becker che ha negato a Kacper Urbański e Riccardo Orsolini da una parte all’altra del primo tempo.

Tuttavia, Salah si è assicurato il punteggio massimo con stile a 15 minuti dalla fine, tagliando da destra prima di tirare un tiro di sinistro nell’angolo più lontano.
Giocatore della partita : Mohamed Salah (Liverpool)

LOSC Lille 1-0 Real Madrid

Il Lille ha resistito alla pressione dei campioni in carica e ha ottenuto una vittoria memorabile in Francia.

Il rigore di Jonathan David ha portato in vantaggio la squadra francese poco prima dell’intervallo e Ayyoub Bouaddi, che ha festeggiato la sua prima partita da titolare in Champions League, brillando a centrocampo, mentre la squadra spagnola ha faticato a trovare un varco nella resiliente linea difensiva del Lille.

Il Real Madrid ha avuto una serie di tentativi tardivi mentre cercava il pareggio, ma non è riuscito a superare un superbo Lucas Chevalier, mentre la sua serie di 14 partite imbattute in Champions League giungeva al termine.
Giocatore della partita : Edon Zhegrova (Lille)

Lipsia-Juventus 2-3

Un gol di Francisco Conceição nei minuti finali ha regalato alla Juventus in dieci uomini un’inaspettata vittoria in Germania.

Benjamin Šeško ha dato alla squadra di casa un vantaggio di un gol a metà tempo, solo per Dušan Vlahović che ha pareggiato con un tiro fragoroso prima che i bianconeri fossero ridotti in dieci uomini dopo l’espulsione di Michele Di Gregorio.

Šeško ha poi ripristinato il vantaggio del Lipsia, questa volta dal dischetto del rigore, solo per Vlahović che ha risposto di nuovo allo stesso modo. Conceição è poi saltato fuori all’82° minuto con una corsa tortuosa e un finale calmo per dare alla squadra ospite tutti e tre i punti.
Giocatore della partita : Dušan Vlahović (Juventus)

Sturm Graz 0-1 Club Brugge

Il Club Brugge si è ripreso dalla sconfitta della prima giornata con una vittoria risicata in trasferta sullo Sturm Graz.

Dopo un inizio promettente della squadra belga, Christos Tzolis ha intercettato il passaggio incrociato di Raphael Onyedika e ha calciato un fantastico pallonetto sul palo a metà del primo tempo.

Nella loro prima partita di Champions League in Austria dal 2001, lo Sturm ha faticato a mettere in difficoltà gli avversari, con solo Kjell Scherpen che ha parato Tzolis e Ferran Jutglà, negando agli ospiti un margine di vittoria maggiore.
Giocatore della partita : Christos Tzolis (Club Brugge)

Benfica-Atlético Madrid 4-0

Il Benfica è tra le sette squadre con il punteggio massimo nelle prime due partite dopo la convincente vittoria contro l’Atleti.

Kerem Aktürkoğlu ha portato in vantaggio i padroni di casa, ma Samuel Lino è stato sfortunato nel vedere il suo cross tornare sulla traversa e negargli il pareggio.

La squadra di Bruno Lage ha ribadito la propria superiorità dopo l’intervallo, con rigori di Ángel Di María e Orkun Kökçü che hanno inframmezzato un bel colpo di testa di Alexander Bah.

Il Benfica ha ora cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni.
Giocatore della partita : Orkun Kökçü (Benfica)

Fonte UEFA.com – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »