Champions League, le Formazioni Ufficiali di Liverpool-Bologna

Match da sogno quello che si appresta a vivere il Bologna contro il Liverpool all’Anfield. I tifosi bolognesi sono pronti a vivere una serata che – comunque andrà – sarà indimenticabile perché vedranno la squadra del cuore in uno dei teatri calcistici più belli del mondo. Dopo il debutto soft contro lo Shakhtar Donetsk ora i ragazzi di Italiano sono chiamati ad una gara straordinaria. Quello di oggi è un vero e proprio appuntamento con la storia. Nessuno chiede al Bologna di dover fare risultato né quella di dover per forza passare il turno. Questo, una volta superata l’emozione, può dar quella libertà mentale che spesso nello sport è un fattore decisivo. In altre parole i tifosi vogliono vedere una gara di cui essere fieri ed orgogliosi.

LIVERPOOL

Liverpool galvanizzato dalla conquista del primato in Premier League (un punto avanti alle rivali City e Arsenal). Reds che sono partiti con il piede giusto anche in Champions con il rotondo successo per 3 a 1 a San Siro contro il Milan. A supporto della squadra di Slot ci sarà poi uno stadio “caldissimo”, vera arma che spesso e volentieri ha permesso ai reds di fare imprese pazzesche. L’ultima sconfitta ad Anfield (in Champions) risale al match con l’Atalanta nel novembre 2020 in cui la Dea si impose 2-0.

BOLOGNA

Bologna altalenante in campionato dove ha ottenuto il 4 pareggio in 6 gare. La squadra di Italiano deve ancora assestarsi dopo le perdite estive ma già nel weekend ha dimostrato una crescita con la vittoria sciupata nel finale contro l’Atalanta (1-1). Nel primo match di Champions, dove sono ritornati dopo 60 anni a disputarla, hanno ottenuto uno scialbo 0 a 0 contro lo Shakhtar.

CHAMPIONS LEAGUE, FORMAZIONI UFFICIALI DI LIVERPOOL-BOLOGNA

LIVERPOOL(4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Gravenberch, Mac Allister; Salah, Nunez, Luis Diaz. Allenatore: Slot

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler, Urbanski; Orsolini, Dallinga, Ndoye. Allenatore: Italiano.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita tra Liverpool e Bologna si gioca alle 21 all’Anfield di Liverpool. Sarà trasmessa in esclusiva in diretta su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »