Serie A, le pagelle di Roma – Venezia (2-1)

Il Venezia in vantaggio al 44′ con Pohjanpalo, la Roma ribalta il risultato con Cristante al 74′ e Pisilli all’83’

La Roma di Juric ottiene la seconda vittoria di fila in campionato battendo 2-1 all’Olimpico il Venezia. Match difficile per i giallorossi che fanno la partita ma non pungono nel primo tempo. Sul finire di frazione gli ospiti passano con Phjanpalo. Nella ripresa la Roma attacca ma rischia. Cristante da fuori trova la rete del pareggio. Juric inserisce il giovane Pisilli che segna il 2-1 su angolo di Paredes.

In classifica, i giallorossi salgono a quota 9, agganciando momentaneamente l’Empoli. Gli arancioneroverdi restano fermi a 4 punti. Nel prossimo turno, Verona-Venezia e Monza-Roma.

Roma-Venezia, continuano i fischi per Pellegrini

Continua il momento difficile per il centrocampista giallorosso Lorenzo Pellegrini: il capitano della Roma viene preso di mira dai tifosi tanto che, al momento della lettura delle formazioni, l’hanno fischiato subito dopo Cristante. Il capitano romanista, quando è entrato in campo, ha guardato verso la tribuna dove c’è tutta la sua famiglia e ha mandato un bacio. Esce dal campo al 79′, con il risultato di 1-1, e viene nuovamente accolto dai fischi del pubblico.

PRIMO TEMPO

La Roma fa la partita e ci prova ma non incide più di tanto, gara cinica del Venezia che ogni volta si rende pericoloso dalle parti di Svilar e sblocca il match al 44′ con Pohjanpalo sul finire di frazione. Subito dopo i lagunari hanno sfiorato il raddoppio. Fischi dell’Olimpico al rientro negli spogliatoi

SECONDO TEMPO

La ripresa inizia senza cambi e con la Roma che avvicina Pellegrini a Dovbyk per provare a scardinare il bunker neroverde. Il palleggio giallorosso però è troppo lento e la difesa di Di Francesco chiude bene le linee di passaggio costringendo la Roma a rimanere fuori dall’area. Al 30′ del s.t. Cristante pareggia i conti con un destro dal limite deviato da Busio alle spalle di Joronen. Al 38′ del s.t. Pisilli ribalta il risultato di testa su un cross calciato proprio da Peredes e decide la gara firmando il suo primo gol in Serie A.

LE PAGELLE DI ROMA – VENEZIA

ROMA (3-5-2): Svilar 6,5; Mancini 6 (13’st Baldanzi 5), Ndicka 5, Angelino 6; Celik 5, Koné 5 (13’st Pisilli 6,5), Cristante 6.5, Pellegrini 6 (35’st Paredes sv), El Shaarawy 5; Soulé 5 (40’st Hermoso sv), Dovbyk 5.5.
In panchina: Marin, Ryan, Abdulhamid, Shomurodov, Hummels, Dybala, Dahl, Sangaré.
Allenatore: Juric 6.

VENEZIA (3-5-2): Joronen 6; Candela 5.5 (39’st Gytkjaer sv), Svoboda 6.5, Idzes 5.5; Zampano 6,5, Ellertsson 7 (32’st Doumbia 5.5), Nicolussi Caviglia 6 (32’st Andersen 6), Busio 6.5, Haps 6; Oristanio 5.5 (32’st Crnigoj 5.5), Pohjanpalo 7 (39’st Raimondo sv).
In panchina: Oliveira, Grandi, Stankovic, Sagrado, Schingtienne, Sverko, Carboni, El Haddad.
Allenatore: Di Francesco 6.5.
Arbitro: Abisso di Palermo 6.
Reti: 44’pt Pohjanpalo, 30’st Cristante, 38’st Pisilli.
Ammoniti: Idzes, Candela, Doumbia. Angoli: 6-3. Recupero: 2’, 4’.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »