Serie A, le formazioni ufficiali di Roma – Venezia

La Roma di Juric ospita la formazione lagunare di Di Francesco nell’incontro valido per la 6ª giornata di campionato

La Roma torna in campo oggi alle ore 15:00 allo stadio Olimpico per affrontare il neo promosso Venezia nell’incontro valido per la 6ª giornata di Serie A.

Imbattuto da quando è sulla panchina della Roma con una vittoria in serie A e il pareggio-beffa in Europa League, Ivan Juric cerca il bis in campionato per rilanciare ulteriormente le ambizioni della squadra giallorossa, attualmente nona in classifica con 6 punti.

Privo di Dybala, Juric rilancia Soulé con Baldanzi alle spalle di Dovbyk. Si rivede El Shaarawy a sinistra, dietro gioca Angelino con Hermoso ed Hummels in panchina.

LE PAROLE DEGLI ALLENATORI

Ivan Juric

“Giocare ogni tre giorni aiuta la squadra ad assimilare i nuovi concetti? Ho proprio la sensazione che i ragazzi vogliano giocare il prima possibile. Le sensazioni che hanno loro, e che ho io, sono molte positive, e ti portano ad affrontare le partite con entusiasmo”.

Eusebio Di Francesco

“Vogliamo dare continuità alla prestazione contro il Genoa e credo che la squadra abbia lavorato nella giusta direzione. Mi piacerebbe vedere anche a Roma la continuità del lavoro svolto, non solo sugli aspetti tecnico-tattici, ma anche su quelli psicologici e mentali.”

JURIC VS DI FRANCESCO (immagine a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri)
JURIC VS DI FRANCESCO  (immagine a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri)

Il Venezia dopo aver raccolto la prima vittoria stagionale in casa contro il Genoa e non molto distante dai capitolini cerca di ripetersi nella difficile trasferta dell’Olimpico con la Roma. Di Francesco ritrova Duncan e Nicolussi Caviglia in mediana e conferma Pohjanpalo, Oristanio e Busio.

L’ultimo confronto all’Olimpico tra le due compagini finì 1-1, era il 14 maggio del 2022 con i lagunari già matematicamente retrocessi in B. Mentre l’ultimo successo interno dei padroni di casa risale al 2 dicembre di 13 anni fa con un gol di Diego Fuser a decidere la sfida.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy; Pellegrini, Soulé; Dovbyk. All: Juric

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Haps; Candela, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Ellertsson, Oristanio; Pohjanpalo. All: Di Francesco

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra le formazioni di Juric e Di Francesco è in programma domenica 29 settembre alle ore 15 presso lo Stadio Olimpico. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Dazn e in tv sul canale Sky Zona Dazn 1 (214).

Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »