Serie A: Le Formazioni Ufficiali di Empoli-Fiorentina

E’ tutto pronto al Carlo Castellani per il derby toscano tra Empoli e Fiorentina, partita valida per la sesta giornata del campionato Italiano di Serie A.

Questa è solo la terza volta che L’empoli affronta i franchi in Serie A con piu punti in classifica a inizio giornata.

I ragazzi di Roberto D’Aversa sono reduci dalla sconfitta fuori casa contro il Cagliari, mentre ai viola sono serviti due rigori per mettere k.o gli azzutti di Baroni.

L’Empoli è rimasto imbattuto nei primi cinque incontri di una stagione di Serie A per la prima volta nella competizione (2V, 3N); in generale, l’unica formazione toscana che ha giocato senza perdere le prime sei partite di un singolo massimo campionato negli ultimi 40 anni è stata proprio la Fiorentina nel 2007/08.

La Fiorentina ha vinto tre delle ultime sei trasferte di Serie A (1N, 2P), dopo che non aveva registrato alcun successo nelle sei precedenti; tuttavia, la Viola ha iniziato questo torneo, con Raffaele Palladino in panchina, con un pareggio e una sconfitta fuori casa: l’ultimo tecnico che non è riuscito a vincere nessuna delle sue prime tre gare esterne nella competizione con questa squadra è stato Vincenzo Montella, nel 2012/13.

La Fiorentina è, insieme alla Juventus, una delle due squadre che non hanno subito gol nel corso della ripresa in questa Serie A; dall’altra parte, solo il Monza (17) ha tentato meno volte la conclusione rispetto all’Empoli (22) nei secondi tempi del torneo in corso.

FORMAZIONI UFFICIALI DI EMPOLI-FIORENTINA

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez, Goglichidze, Viti, Isamjli; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Anjorin, Esposito; Colombo. All. D’Aversa.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Bove, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Kouamé; Kean. All. Palladino.

Foto da X – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sportpress24.com

Translate »