In uno Stadio Luigi Ferraris deserto scendono in campo Genoa e Juventus. I Grifoni hanno vissuto una settimana da incubo: eliminati dalla Sampdoria in Coppa Italia e tornato a mani vuote dalla trasferta contro il Venezia. La Vecchia Signora invece ha impattato contro il Napoli in una gara dove la paura di perdere ha preso il sopravvento. Bianconeri a rilento nelle ultime giornate e obbligati ora a spingere sull’acceleratore per sgombrare dubbi e perplessità.
GENOA:
Il Genoa dovrà affrontare con coraggio questa delicata sfida contro i bianconeri senza il supporto ed il calore del proprio pubblico. A seguito degli incidenti che si sono verificati prima, durante e dopo il derby contro la Sampdoria, infatti, il prefetto ha deciso che la gara di oggi si giocherà a porte chiuse. Un disagio in più per i ragazzi di Gilardino che dovranno trovare ta soli la forza di reagire. Farlo dopo la caduta in un derby non è facile, se poi davanti hai una big come la Juventus (e senza i tifosi) diventa tutto ancora più difficile. In campionato il Genoa è reduce dalla sconfitta esterna per 2 a 0 contro il Venezia. Rossoblu che non vincono da 3 turni, dopo 5 giornate viaggiano alla media precisa di 1 punto a partita e navigano nella parte bassa della classifica. La squadra di mister Gilardino ha la difesa vulnerabile (7 le reti al passivo) e fatica nella costruzione del gioco. Di conseguenza non è incisiva in attacco: 4 i gol finora realizzati in questa Serie A. Inoltre non ha ancora mai vinto in casa dove ha score complessivo di 2 pareggi e 1 sconfitta. In altre parole: tanti gli ostacoli da superare. Tuttavia, se si dovesse riuscire nell’impresa, lo slancio emotivo sarebbe idilliaco. E allora perché non provarci?
JUVENTUS:
La Juventus non è andata oltre il pareggio a reti bianche nella sentitissima sfida casalinga con il Napoli. I Bianconeri, che avevano iniziato alla grande il campionato vincendo le prime 2 gare, sono ora reduci da tre 0 a 0 consecutivi. Situazione leggermente distante dalla “Rivoluzione Mottiana” che ci si aspettata. Se non altro ha il merito di essere imbattuta con 9 punti conquistati che vale al momento la 4° piazza in classifica (a -2 dalla capolista Torino). Mister Thiago Motta deve risolvere il problema di realizzazione di una manovra ancora lenta e prevedibile il che è a dir poco sorprendente vista la potenza di fuoco che può vantare a centrocampo ed in attacco. Per la “Vecchia Signora” 2 gare giocate finora lontano dall’Allianz Stadium con score di 1 successo e 1 pari.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI GENOA-JUVENTUS
GENOA (3-5-2): Gollini; de Winter, Bani, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Badelj, Miretti, Ahanor; Pinamonti, Vitinha. Allenatore: Gilardino.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Kalulu, Bremer, Rouhi; McKennie, Fagioli; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Bologna–Atalanta si gioca alle ore 20:45 allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com