Sfida interessante quella che si giocherà questa sera allo Stadio Dall’Ara tra Bologna e Atalanta. I padroni di casa domenica scorsa, contro il Monza, hanno trovato finalmente la vittoria in campionato. Ora è obbligatorio cercare anche il primo sigillo stagionale davanti al pubblico di casa. L’Atalanta invece ha perso in maniera netta con il Como di Fabregas. Una battuta d’arresto inaspettata ma che conferma le diverse difficoltà che sta incontrando mister Gasperini in questa stagione nella ricerca di un equilibro tattico.
BOLOGNA:
Il Bologna domenica scorsa trovato all’U-Power Stadium la sua prima vittoria stagionale battendo per 2 a 1 il Monza. Ora Italiano cerca continuità anche se l’avversario di oggi costringerà i suoi ragazzi a disputare un’altra gara di altissimo livello. I rossoblu fino ad ora ha mostrato una difesa vulnerabile (8 reti al passivo) e l’attacco bergamasco si presenta molto minaccioso. Tuttavia anche i padroni di casa vantano una buona incisività in fase offensiva (6 i centri realizzati).
ATALANTA
L’Atalanta vuole rialzarsi dopo essere caduta pesantemente in casa contro il Como. La Dea fa fatica a trovare equilibrio: o vince in modo spettacolare o perde in modo sorprendente. Fino ad ora ha registrato 2 vittorie e 3 sconfitte in 5 incontri. Un andamento altalenante appunto e ben al di sotto delle aspettative a cui ha abituato un maestro come Gasperini. Da rivedere la difesa bergamasca che incassa gol con grande facilità: ben 11 quelli subiti con una media superiore di 2 a gara. Meglio in fase offensiva con una buona qualità nella costruzione del gioco e attacco esplosivo, 10 le reti all’attivo, 3 le partite giocate finora in trasferta, successo con il Lecce poi 2 stop con Torino ed Inter.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BOLOGNA-ATALANTA
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye. Allenatore: Italiano
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Brescianini; Lookman. Allenatore: Gasperini.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Bologna–Atalanta si gioca alle ore 20:45 allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Il match sarà visibile su DAZN e su Sky ai canali Sky Sport Calcio, Sky Sport UNO, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW con collegamento a partire dalle 20.30.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com