Milan show, passeggia indisturbato sul Lecce , le pagelle

I rossoneri hanno vinto 3-0 con i gol di Morata, Theo Hernandez e Pulic e agganciano così il Torino in vetta alla classifica

1° Tempo

Dopo più di mezz’ora di calma piatta e con un Lecce ben messo in campo, il Milan alza il ritmo e in cinque minuti sigla tre reti. Al 38′ Morata sblocca il match. Punizione dal lato corto dell’area, a sinistra, di Theo e girata sotto alla traversa dello spagnolo che si fa trovare sul primo palo e anticipa la difesa. Poi corre ad abbracciare i figli presenti in tribuna a bordocampo. Al 41′ raddoppia Theo Hernandez. Il francese entra in area a sinistra servito da Leao e scarica un mancino potente sotto alla traversa. Al 43′  Pulisic, timbra il cartellino portando i rossoneri sul 3-0 grazie a una maggiore aggressività e una pressione cui il Lecce non è stato in grado di opporsi. Al 45′ il Lecce ha seriamente rischiato il quarto gol con Theo che sfonda a sinistra e arriva al tiro da pochi passi, mandando sull’esterno della rete.

Questo slideshow richiede JavaScript.

2° Tempo

Al 61′ l Lecce si affaccia in area rossonera: il sinistro di Rebic é bloccato da Maignan. Al 72′ palo di Banda, sul versante destro dell’area scatta verso la porta e detta il passaggio in profondità a Ramadani, che con un bel filtrante in area lo serve. Banda calcia forte sul primo palo, colpendolo in pieno. All’80’ rosso diretto per Bartesaghi che lascia il Milan in 10 uomini. Intervento troppo deciso del giovane difensore del Milan appena entrato che entra in scivolata su Banda con il piede basso ma comunque a martello.

Episodio da moviola in Milan-Lecce.

Sul 3-0 e a dieci minuti dalla fine, il giovane Bartesaghi, entrato nel finale al posto di Theo Hernandez, viene espulso dall’arbitro Zufferli per un grave fallo di gioco. In effetti, il terzino sinistro entra scomposto su un avversario, ma prima tocca la palla e poi finisce col piede a martello sul rivale, tenendo però il piede basso. E’ questa una discriminante che avrebbe potuto portare il Var Di Bello a intervenire, ma il fischietto friulano non viene richiamato al Var e dunque i rossoneri restano in dieci. Qualche appiglio regolamentare, ma anche dei dubbi. In particolare, Paulo Fonseca è furioso per questa decisione e protesta in modo veemente col quarto uomo.

Le Pagelle

MILAN (4-4-2): Maignan 6,5; Emerson Royal 6, Gabbia 6, Tomori 6,5, Theo Hernandez 7,5 (76′ Bartesaghi 5); Pulisic 7 (63′ Chukwueze 6), Fofana 6,5 (63′ Musah sv), Reijnders 6,5, Leao 7; Abraham 6 (76′ Jovic 5,5), Morata 7,5 (56′ Loftus-Cheek 6). Allenatore: Fonseca 7.

LECCE (4-3-3): Falcone 6; Dorgu 4,5, Gaspar 6, Baschirotto 5, Gallo 5; Pierret 5,5 (73′ Rafia 6), Ramadani 5, Coulibaly 5,5 (83′ Oudin sv); Morente 5 (59′ Banda 6,5), Krstovic 6, Rebic 5 (73′ Pierotti 6). Allenatore: Gotti 5

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »