Europa League, le formazioni ufficiali di Roma-Athletic Bilbao

Nel debutto in Europa League i giallorossi di Ivan Juric affronteranno l’Athletic Bilbao allo stadio Olimpico.

ROMA:

Dopo l’avvio di campionato deludente con Daniele De Rossi, la Roma del neo-arrivato Ivan Juric ha ottenuto domenica scorsa la prima vittoria stagionale imponendosi per 3-0 contro l’Udinese. Stasera i giallorossi debutteranno in Europa League contro l’Athletic Bilbao cercando di ottenere i primi 3 punti nel girone unico previsto dal nuovo format istituito dalla Uefa. I capitolini potranno contare nuovamente su Zalewski, appena reintegrato in rosa, ma dovranno fare a meno di Saelemaekers, Le Fèe e Pellegrini per infortunio e di Dahl escluso dalla lista Uefa.

ATHLETIC BILBAO:

I baschi di Ernesto Valverde arrivano alla partita dopo una vittoria in campionato maturata in trasferta contro il Leganes. Precedentemente, la squadra di Bilbao ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e due sconfitte e si ritrova al terzo posto in classifica alle spalle solo di Barcellona e Real Madrid. Gli spagnoli, quindi, sono in buona condizione e hanno le carte in regola per ottenere dei punti in questa prima giornata. Mister Valverde non potrà contare sul portiere titolare Unai Simon e su Alvarez, mentre Nico Williams partirà dalla panchina visti gli acciacchi dell’ultima settimana.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini; N’Dicka; Hermoso; Celik; Koné; Cristante; Angelino; Dybala; Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Juric

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Agirrezabala; Berchiche; Vivian; Paredes; Gorosabel; Prados; Ruiz de Galarreta; Gomez; Djalo; I. Williams; Guruzeta. Allenatore: Valverde

A CHE ORA E DOVE VEDERLA:

La partita tra Roma e Athletic Bilbao si disputerà alle ore 21. Sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

Articolo a cura di Alessandro Recchia – Sportpress24.com

Translate »