Europa League, la Roma si illude e Paredes pareggia. Contro l’Athletic Bilbao finisce 1-1

Altra beffa per la Roma, questa volta la Roma di Juric. In Europa League, nel primo turno contro l’Athletic Bilbao, i giallorossi non vanno oltre l’1-1 beffati nel finale da Paredes.

Gara all’insegna dell’equilibrio, con entrambe le squadre in fase di studio nella prima parte di gara.

Qualche sporadica azione, ma senza colpi di scena, ci pensa Dovbyk che sblocca il risultato al minuto 32 con un perfetto colpo di testa su cross di Angelino.

Nella ripresa la Roma cade preda dei vecchi vizi e con il passare dei minuti retrocede sempre più, lasciando campo agli avversari.

La sfida non decolla e le due squadre faticano a creare occasioni importanti. Valverde mette in campo anche Nico Williams, eroe della Spagna agli europei di calcio in Germania.

Il giovane, con la sua straordinaria velocità, mette in difficoltà la retroguardia giallorossa. 

Ma ecco che la gara ha il suo eroe di giornata. All’85°, arriva il pareggio dei baschi: Paredes di testa, dagli sviluppi di calcio di punizione, sigla il gol dell’uno a uno.

Finisce proprio così, con il punteggio in parità: partita non divertentissima all’Olimpico, con le due squadre che hanno difeso con ordine senza strafare.

Un punto a testa per Roma e Athletic, con un pari che non smuove significativamente la classifica. Sicuramente meglio la Roma, ma l’Athletic è quello che ci ha creduto di più.

La vittoria contro l’Udinese, non scaccia gli scheletri dagli armadi di Trigoria e questa partita lo ha dimostrato.

LE PAGELLE DI ROMA-ATHLETIC BILBAO 1-1 : 32° Dovbyk, 85° Paredes

ROMA: Svilar 6; Mancini 6.5, Ndicka 6.5, Hermoso 6; Celik 6 (71′ Abdulhamid 5), Koné 5.5 (81′ Paredes 5), Cristante 6, Angelino 7; Dybala 6 (46′ Soulé 5.5), Baldanzi 6.5 (62′ Pisilli 6); Dovbyk 7 (81′ Shomurodov 5.5). All. Juric 6

ATHLETIC BILBAO: Agirrezabala 6; Gorosabel 5 (69′ De Marcos); Vivian 5 (80′ Nunez 6), Paredes 6.5, Berchiche 6; Prados 5.5 (60′ Herrera 6), De Galarreta 5; Williams 6, Gomez 5.5 (69′ Berenguer 6), Djalò 6 (60′ Williams 6); Guruzeta 5. All. Valverde 6

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

Translate »