L’incornata di Gabbia stende l’Inter, il derby della madonnina va ai rossoneri, decisiva anche la rete di Pulisic. Non basta la rete di Dimarco alla squadra di Inzaghi.
Primo Tempo:
Prima frazione di gioco che vede le due squadre di Milano andare subito alla ricerca del gol. I primi a riuscirci sono i rossoneri grazie ad una serpentina di Pulisic che si insinua in mezzo a tre maglie nerazzurre battendo Sommer a tu per tu, 0-1 al minuto 10. Non si fa attendere l’Inter che tenta al 14′ minuto di trovare la rete del pari con Lautaro, ma uno splendido Maignan respinge. Il MIlan si schiaccia e gli uomini di Inzaghi attaccano senza sosta fino ad arrivare al 27′ minuto, dove Federico Dimarco scaglia una conclusione all’angolino. Non può nulla l’estremo difensore del Milan, è 1-1.
Secondo Tempo:
Nella ripresa è un continuo cambio di fronte, squadre molto lunghe e azione repentine da ambo due le parti. Tuttavia è il Milan a sembrare più pericoloso e quasi allo scadere del match, su palla inattiva battuta da Reijnders, Gabbia stacca più in alto di tutti trafiggendo Sommer. E’ 1-2 per gli uomini di Fonseca. L’arbitro concede 6 minuti di recupero ma i nerazzurri non concretizzano vedendo svanire le possibilità di pareggio. Termina dunque per 1-2 in favore del Milan il Derby della madonnina.
Inter-Milan, Le Pagelle:
INTER (3-5-2): Sommer 6.5; Pavard 5, Acerbi 5, Bastoni 6 (37′ st Carlos Augusto sv); Dumfries 6 (18′ st Darmian 5.5), Barella 6 (29′ st Zielinski 5.5), Çalhanoglu 6 (18′ st Asllani 5), Mkhitaryan 5.5 (18′ st Frattesi 5.5), Dimarco 6.5; Thuram 5, Lautaro Martinez 6.
In panchina: Di Gennaro, J. Martinez, Bisseck, De Vrij, Palacios, Arnautovic, Correa, Taremi.
Allenatore: Inzaghi 5
MILAN (4-4-2): Maignan 6.5; E. Royal 6, Gabbia 8, Tomori 6, Hernández 6.5; Pulisic 7.5 (33′ st Okafor 5), Fofana 6, Reijnders 7, Leão 5.5 (42′ st Chukwueze sv); Morata 6 (33′ st Loftus-Cheek 6), Abraham 6.5 (47′ st Pavlovic sv).
In panchina: Raveyre, Torriani, Jiménez, Terracciano, Thiaw, Musah, Zeroli, Jovic.
Allenatore: Fonseca 7
ARBITRO: Mariani di Aprilia 6
Articolo e Grafica a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com